Daniele Bossari, dagli esordi in radio a Mistero

di Giulia Tarroni 4

Il presentatore e conduttore radiofonico Daniele Bossari nasce a Milano il primo ottobre del 1974: esordisce giovanissimo nel mondo radiofonico, prima a Radio Clusone poi a Radio Capital, sotto lo pseudonimo di funky boss. Nel 1997 Daniele decide di passare a Radio RTL dove conduce numerosi programmi di successo quali Guarda che luna, poi a Radio Deejay: negli stessi anni inizia anche a collaborare con la rete MTV con Hit List Italia, Dance Floor e Select.

Nel 1998 la prima esperienza televisiva che lo vede protagonista è su Italia 1 con il programma Fuego, cui segue Pop Star e Wozzup, tutti su Italia1 e tutti format dedicati ai giovani. Daniele, grazie soprattutto all’esperienza radiofonica e su MTV, ha sviluppato un’ottima competenza in campo musicale, per tale ragione è chiamato a condurre il Festivalbar, nel 2001 accanto a Natasha Stefanenko ed Alessia Marcuzzi mentre nel 2002 accanto a Michelle Hunziker.

Daniele Bossari è stato anche co-presentatore insieme a Maria de Filippi del format Saranno Famosi, in cui si occupava in particolar modo della striscia pomeridiana. Le esperienze televisive si susseguono: nel 2003 presenta Furore, gli Italian Music Awards con Gaia de Laurentis, Superstar, Scalo 76 e Top of the pops programma di intrattenimento musicale n onda il sabato pomeriggio: non poteva certamente mancare un’esperienza anche in un reality!

Per questo nel 2004 diventa inviato speciale de La Fattoria: si occupa dei collegamenti esterni raccontando le avventure quotidiane dei partecipanti in una striscia pre-serale. Nel 2005 altro reality, questa volta sportivo: Campioni il sogno, anche in questo caso Daniele è conduttore e commentatore.

Attualmente possiamo trovare Daniele su Italia 1 con il programma Mistero, condotto insieme ad Enrico Ruggeri, giunto alla sua seconda edizione ed in onda il venerdì sera alle ore 21.10. Daniele inoltre è attivo anche in Radio con il programma RMC Hi Tech in onda dal luned’ al venerdì su Radio Monte Carlo alle ore 16.00.

Curiosità: Daniele Bossari nel 2002 ha fatto parte della giuria di qualità del Festival di Sanremo e nel 2007 ha recitato nel cinepanettone Natale in crociera. Ama i gokart, l’astronomia e la formula uno, in particolar modo tifa Ferrari. Sposato con Filippa Lagerback, insieme hanno una figlia di quattro anni, Stella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>