Alex Zanardi, da pilota a conduttore

di Redazione Commenta

Lo sportivo Alessandro Zanardi detto Alex, nato a Bologna il 23 ottobre del 1966, negli anni ottanta debutta nel mondo dello sport con il karting, vincendo ben tre titoli italiani ed uno europeo. Nel 1988 fa il grande ingresso nel mondo della Formula Uno, sport per il quale darà il massimo e che lo vedrà gareggiare ai più alti livelli agonistici, vincendo numerosi gran premi.

Nel 2001 a causa di un bruttissimo incidente in pista Alex perde entrambe le gambe: ma non si da per vinto nonostante due settimane di coma farmacologico. Nel 2003 appena due anni dopo lo spaventoso incidente Alex è tornato a correre, fino al 2008, quando ha deciso di lasciare le quattro ruote.

Sposato con Daniela, dalla quale ha avuto il figlio Niccolò, oggi Alex conduce il programma E se domani, in onda su Raitre. Due protesi, un carattere di ferro e tanta fatica, ecco Alex Zanardi, che affronta le difficoltà della vita e le nuove sfide con il sorriso sulle labbra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>