Home » Alessandra Mastronardi: astro nascente della televisione italiana

Alessandra Mastronardi: astro nascente della televisione italiana

Il personaggio dello spettacolo che presentiamo oggi è Alessandra Mastronardi, stellina del piccolo schermo, conosciuta e amata dal grande pubblico soprattutto grazie alla partecipazione al serial tv I Cesaroni. Alessandra è nata a Napoli il 18.02.1986 ma si è trasferita a Roma con la famiglia quando aveva solo cinque anni, dove ha conseguito la maturità classica ed attualmente è iscritta alla facoltà di Scienze dello Spettacolo all’Università Sapienza. Ha frequentato la scuola di recitazione di Beatrice Bacco, sempre a Roma.

Fin da giovanissima ha prestato il suo volto per numerose pubblicità, tra le quali si ricordano una nota marca di latte, Sofficini, Tim ed in uno spot del Ministero dell’Istruzione. Ma il debutto televisivo vero e proprio è stato nel 1997, quando Alessandra ha recitato nella serie tv Un prete tra di noi e Amico mio2. a questo debutto sono seguite nel 1999 Lui e Lei, nel 2003 Un medico in famiglia 3 in cui interpretava il ruolo di Claudia, nel 2005 Il veterinario e Il grande Torino di Claudio Bonivento, in cui interpretava il ruolo di Rosa di Girolamo, ed un episodio della serie Don Matteo5, episodio 13 intitolato Il ballo delle debuttanti.

Alessandra partecipa anche ad alcune produzioni cinematografiche, tra le quali ricordiamo nel 1999 Il Manoscritto di Van Hecken, nel 2003 La bestia nel cuore ed Il motore del mondo e nel 2004 due cortometraggi: Cose che si dicono al buio di Marco Costa e Due sigarette. Nel 2007 partecipa alla produzione cinematografica Prova a volare di Lorenzo Cicconi Massi, nel quale recita al fianco di Riccardo Scamarcio.

Alessandra Mastronardi è divenuta famosa soprattutto con la partecipazione nel 2006 alla serie tv I Cesaroni, nella quale interpreta Eva Cudicini, una ragazza studiosa e molto romantica, figlia di Lucia (Elena Sofia Ricci) e figlia acquisita di Giulio Cesaroni (Claudio Amendola): nella serie tv avrà una tormentata storia d’amore con Marco (Matteo Branciamore) Sempre nello stesso anno è stata protagonista con Matteo Branciamore, del videoclip Stai bene come stai della band Le Mani, ed ha avuto la sua prima esperienza teatrale grazie alla partecipazione nella commedia The prozac Family di Marco Costa, nel ruolo di Margherita (nello spettacolo teatrale recita anche Eros Galbiati, co-protagonista del film Notte prima degli esami).

Nel febbraio del 2008 Alessandra è tornata sul piccolo schermo per Sky Cinema, interpretando il ruolo di Roberta nella mini serie tv Romanzo Criminale di Stefano Sollina: si tratta della trasposizione televisiva del film omonimo che ebbe qualche anno fa enorme successo. Inoltre ha partecipato al cortometraggio La neve dentro casa di Maria Giovanna Barsi.

Alessandra, che vive con i genitori e la sorella minore Gabriella, è appassionata di cinema classico: i suoi film culto infatti sono C’era una volta in America e Nuovo Cinema Paradiso. Nonostante la giovane età ha già ricevuto un riconoscimento importante: il Magna Grecia Awards Cultura e comunicazione per la serie tv I Cesaroni.

2 commenti su “Alessandra Mastronardi: astro nascente della televisione italiana”

  1. alessandra mastronardi ti prego nn tene andare senza di te la storia tra eva e marco non puo essere piu cosi bella e romantica.ti prego nn tene andare,fallo per tutte le tue fans e per le fans de i cesaroni ok promettilo.
    questo sito è bello sl xk parla di alessandra mastronardi.

    Rispondi
  2. Aleeee nn andartene….tu x i Cesaroni sei 1 punto di riferimento….!!xfavore fallo x i tuoi fans…….spero ke ci ascolterai………..un bacioo grande dalla tu più grande fan…spero ke vedrai qllo ke ho scrittooo

    Rispondi

Lascia un commento