Home » Sky: dall’8 novembre novità in arrivo

Sky: dall’8 novembre novità in arrivo

Dall’8 novembre una piccola rivoluzione coinvolgerà la piattaforma Sky, nella logica di riorganizzazione dei canali nell’area 100 (Intrattenimento), 400 (Mondi e Culture) e 500 (News). Andiamo ad esaminare le principali novità che andranno ad arricchire la già consistente offerta del colosso satellitare, c’è da puntualizzare che sebbene la promozione Sky parli di 10 canali, quelli effettivamente nuovi mai apparsi sulla numerazione saranno 8. Sul canale 133 farà la sua brava comparsa Axn Sci Fi, gli amanti della fantascienza non potranno che gioirne, visto che finora, episodi isolati a parte, pativamo (siamo cultori pure noi) la mancanza di un marchio appositamente dedicato al genere. Oltre a proporre serie già conosciute (4400, Roswell, Star Trek Voyager, Star Trek Next Generation) l’offerta Axn vedrà nel suo palinsesto novità come la quarta stagione di Eureka, serie già trasmessa in precedenza da Fox poi da Fx (che dall’8 novembre slitterà dal 119 al 131), in più tutta una serie di pellicole dove ancora Star Trek la farà da padrone.

Seconda new entry che gli utenti Sky potranno trovare sul telecomando, Arturo (138) la neonata creatura del Gruppo Sitcom quello per intenderci che ha già dato vita a interessanti realtà come Alice (416) Leonardo (418) Marco Polo (414) Nuvolari (218). Arturo sarà un canale full optional, il palinsesto sarà corredato di programmi sulla cucina, fitness, giardinaggio, non mancheranno spazi dedicati ai piccini, ai temi sociali e di costume, agli animali. Sul canale 137 nasce, è proprio il caso di dirlo, Easy Baby interamente dedicato alle mamme e al loro difficile mestiere, mentre sul 426 Wedding Tv si occuperà di tutto quello che riguarda le nozze. Le principali etnie esistenti in Italia saranno le protagoniste su Babel canale 141, in programmazione anche film e telefilm in lingua originale sottotitolati in italiano. Le novità su Sky non finiscono qui, Sky Tg24 offrirà ai propri appassionati 3 realtà inedite: Primo Piano (503) sulle principali notizie della giornata, Eventi (504) con interviste, approfondimenti e dirette integrali, Rassegne (505) dedicato alle rassegne stampa e ai commenti sui titoli dei giornali.

Dicevamo di come la numerazione Sky sarà oggetto di una generale ristrutturazione soprattutto per quanto riguarda l’area Intrattenimento, tutto questo perché verrà introdotta sempre dall’8 novembre un’ulteriore novità la quale, se come è probabile avrà successo, verrà senz’altro copiata cosi come era successo con i canali +1. Inizia la rivoluzione +2 che per ora riguarderà solo i canali Fox, Fox Life, Fox Crime, in pratica verranno mandati in onda i rispettivi palinsesti con due ore di ritardo permettendo anche ai più assidui ritardatari di godere del programma preferito, per l’occasione i canali Fox verranno “accorpati” consentendo una migliore ricerca, di conseguenza alcuni altri “slitteranno” nella numerazione ad esempio Commedy Central dal 117 al 132, Fox Retro dal 121 al 132. Buona visione!!

Lascia un commento