Vai al contenuto

Easy Baby: da novembre su Sky un canale dedicato ai neo-genitori

Dall’8 novembre parte su Sky (canale 137), il nuovo canale dedicato alle neo mamma e papà chiamato Easy Baby, in onda 7 giorni su 7, 24 ore su 24, che tra l’altro è stato ideato da Lorenza Minola, fondatrice di bambinoopoli.it e direttrice de Bambinopolt.

All’interno del canale si alterneranno numerosi programmi, dal talk Genitori si diventa condotto da Barbara Cattaneo, in cui ci cerca di dare risposta ai quesiti delle mamme sia normali che vip, con interventi di tate famose e specialisti in studio; il docureality NonsoloMamma, dedicati alle donne incinte o che hanno da poco partorito, ai dubbi del nuovo ruolo, i risvolti psicologici; una rubrica sarà dedicata a coloro che intendono mantenere il lavoro e che devono reinventare il rapporto con il partner; la rubrica che si baserà sullo shopping per i neonati si chiama Pret a bebè e verrà condotta da Valentina Malfa che darà consigli cul come fare delle compere utilizzando la testa e scegliendo dei look estrosi e alla moda; Buongiorno Dottore è il programma col pediatra Piero Biondi, che risponderà a tutte le domande delle neo mamme nuove nel difficile ruolo del genitore e piene di paure e ansie; Genitore sotto i riflettori è invece il programma adatto alle coppie giovane che per la prima volta hanno un nucleo familiare;  ci saranno le testimonianze di mamme vip con la rubrica Vip-parolo.

Direttamente da casa, le telespettatrici potranno interagire ai programmi della rete attraverso un numero telefonico ed indirizzo mail, inoltre, sempre sul canale Easy baby ci sarà una sezione dedicata ai nonni e tate, una sui luoghi di vacanza dove andare con il bambino, uno sul difficile ruolo delle mamme single, una rubrica chiamata Torte e dolcetti, Facciamo la pappa ed il reality Gemelli, che mostra come sopravvivono le famiglie all’arrivo di due gemelli.

Per il settore mamme e creatività, ci saranno le rubriche Bebè Decor e Easy party, che insegneranno l’arte del bricolage per la creazioni di pupazzi, decorazioni per feste e molto altro ancora.

Lorenza Minola, parlando del programma ha detto:

il nostro target è la mamma italiana e soprattutto la mamma lavoratrice