Home » Easy Baby: da novembre su Sky un canale dedicato ai neo-genitori

Easy Baby: da novembre su Sky un canale dedicato ai neo-genitori

Dall’8 novembre parte su Sky (canale 137), il nuovo canale dedicato alle neo mamma e papà chiamato Easy Baby, in onda 7 giorni su 7, 24 ore su 24, che tra l’altro è stato ideato da Lorenza Minola, fondatrice di bambinoopoli.it e direttrice de Bambinopolt.

All’interno del canale si alterneranno numerosi programmi, dal talk Genitori si diventa condotto da Barbara Cattaneo, in cui ci cerca di dare risposta ai quesiti delle mamme sia normali che vip, con interventi di tate famose e specialisti in studio; il docureality NonsoloMamma, dedicati alle donne incinte o che hanno da poco partorito, ai dubbi del nuovo ruolo, i risvolti psicologici; una rubrica sarà dedicata a coloro che intendono mantenere il lavoro e che devono reinventare il rapporto con il partner; la rubrica che si baserà sullo shopping per i neonati si chiama Pret a bebè e verrà condotta da Valentina Malfa che darà consigli cul come fare delle compere utilizzando la testa e scegliendo dei look estrosi e alla moda; Buongiorno Dottore è il programma col pediatra Piero Biondi, che risponderà a tutte le domande delle neo mamme nuove nel difficile ruolo del genitore e piene di paure e ansie; Genitore sotto i riflettori è invece il programma adatto alle coppie giovane che per la prima volta hanno un nucleo familiare;  ci saranno le testimonianze di mamme vip con la rubrica Vip-parolo.

Direttamente da casa, le telespettatrici potranno interagire ai programmi della rete attraverso un numero telefonico ed indirizzo mail, inoltre, sempre sul canale Easy baby ci sarà una sezione dedicata ai nonni e tate, una sui luoghi di vacanza dove andare con il bambino, uno sul difficile ruolo delle mamme single, una rubrica chiamata Torte e dolcetti, Facciamo la pappa ed il reality Gemelli, che mostra come sopravvivono le famiglie all’arrivo di due gemelli.

Per il settore mamme e creatività, ci saranno le rubriche Bebè Decor e Easy party, che insegneranno l’arte del bricolage per la creazioni di pupazzi, decorazioni per feste e molto altro ancora.

Lorenza Minola, parlando del programma ha detto:

il nostro target è la mamma italiana e soprattutto la mamma lavoratrice

5 commenti su “Easy Baby: da novembre su Sky un canale dedicato ai neo-genitori”

  1. Formidabile l’idea di un programma che aiuti mamma e papà a diventare genitori! E’ un’esperienza “umana” bellissima!
    Sono anch’io mamma di tre ragazzi e ora anche nonna, ma una nonna sprint!
    Presiedo a livello regionale del Veneto, il Movimento Italiano Casalinghe (MO.I.CA.) e svolgo un’intensa attività sociale, culturale e sanitaria prevenzionale diretta a genitori di bambini delle Scuole dell’Infanzia 3-6 anni.
    Ho organizzato lo scorso anno una Campagna per la Prevenzione Salute e Sicurezza Bambini in 14 Scuole dell’infanzia.
    Nel Gennaio prossimo, partirà la Campagna nazionale in 12 Regioni d’Italia, nelle Scuole dell’infanzia di 16 città.
    Mi rivolgo a coloro che hanno ideato il programma, per chiedere cortesemente di riservare uno spazio per formare ed informare i genitori, soprattutto al primo bambino, ad acquisire la consapevolezza dei rischi e induzione a comportamenti corretti – l’elevata incidenza degli infortuni dei bambini,. è determinata sia dalla scarsa conoscenza delle problematiche – rischi- che dall’atteggiamento riduttivo derivante da tale scarsa conoscenza.
    Numerose esperienze internazionali al riguardo, hanno dimostrato infatti come sia possibile intervenire con articolati programmi preventivi, per contenere il drammatico fenomeno degli incidenti dei bambini.
    Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ed il Ministero della Salute, in Italia gli infortuni domestici e stradali, sono la prima cuasa di morte e disabilità nei bambini in età pediatrica.
    Sono disponibile ad ulteriori approfondimenti.
    Maria Laura Piva Pezzato
    Presidente regionale e Direzione nazionale MO.I.CA.
    Membro “Osservatorio Epidemiologico nazionale Salute e Sicurezza negli Ambienti di vita ” -ISPESL – MiINISTERO DELLA SALUTE
    CELL 348 7647573
    E-MAIL – [email protected]

    Rispondi
  2. Buona sera dottore sono mamma di giulia ha tre anni in gennaio le chiedo un consiglio riguardo al fatto che fino a circa dieci giorni fa giulia era una bambina che si addormentava da sola e senza nessun problema poi all improvviso ha paura del lupo e si sveglia alla notte piangendo eper addormentarsi vuole la presenza di qualcuno sto usando delle gocce a base di camomilla melissa e melatonina per vedere se riesco a calmarla all asilo hanno detto che al pomeriggio è tutto normale le chiedo un consiglio su come posso riuscire a tornare come prima con il dormire della mia piccola giulia grazie aspetto sue informazioni samantha

    Rispondi
  3. Come potete affidare un programma a Gabriella Dompe’ per dare consigli su come conciliare lavoro, famiglia e casa a una mamma che lavora e magari guadagna si e no 1200/1300 euro al mese. Ma chi volete prendere in giro? Trovo sia assolutamente di cattivo gusto e umiliante per tutte le donne che arrivano a casa dopo una giornata di lavoro e non hanno certamente cameriere e tate che provvedono a tutto.

    Rispondi

Lascia un commento