Masterchef 3 Magazine, ricetta di oggi su Sky Uno: petti e cosce con patate croccanti e asparagi

di Redazione Commenta

La ricetta che abbiamo selezionato oggi tra quelle viste a Masterchef 3 è stata preparata da Enrica, si tratta di “petti e cosce con patate croccanti e asparagi”.

E’ la ricetta preparata con gli ingredienti della mystery box, che conteneva tutti alimenti molto ricercati, a partire dalla quaglia siberiana. Questo piatto, come quasi la maggior parte, si prepara in 45 minuti e non è difficile da realizzare.

 

Ingredienti

4 quaglie siberiane

4 patate di Rotzo

1 mazzo di asparagi viola di Albenga

2 uova livornesi

rosmarino

1 cucchiaio di aceto di vino bianco

acqua

aglio

olio di semi

olio d’oliva

sale

pepe

 

Disossate petti e cosce delle quaglie lasciando l’osso nelle cosce, mettete a marinare con olio, sale, pepe, uno spicchio d’aglio e il rosmarino. Mettete a rosolare in un tegame la carne dalla parte della pelle, ricordando che le cosce devono rimanere in cottura per 5 minuti in più rispetto ai petti. Una volta che saranno dorati e croccanti, fateli rosolare anche dall’altra parte, poi toglieteli dalla pentola e lasciateli riposare in carta stagnola.

Dopo aver pulito gli asparagi sbollentateli e immergeteli in acqua e ghiaccio, poi saltateli in padella con olio e sale. Pelate le patate e tagliatele a fettine sottili, sistematele su una placca da forno e condite con olio di oliva, sale, pepe e due rametti di rosmarino, lasciate in forno per 15 minuti a 220°.

Intanto preparate una maionese con due tuorli, olio di semi, un cucchiaio di aceto e sale, successivamente impiattate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>