Masterchef 3 Magazine, ricetta di oggi su Sky Uno: Orzo con zucchine croccanti e pomodoro marino con vongole

di Redazione Commenta

Mentre continuano a diminuire i concorrenti di Masterchef 3, di ricette ce ne sono in abbondanza, e oggi abbiamo scelto un piatto preparato da Emma.

Si tratta di un primo, difficoltà media, da preparare nei canonici 45 minuti a disposizione dei concorrenti del talent culinario: Orzo con zucchine croccanti e pomodoro marino con vongole.

 

Ingredienti

250 g di vongole

250 g di vongole veraci

120 g di orzo

3 zucchine

1 porro

300 g di pomodorini

2 spicchi d’aglio

basilico

1 limone

1 cipolla

olio

sale

pepe

 

Mettete l’acqua a bollire con mezza cipolla, sale e una fettina di limone, quando avrà iniziato a bollire aggiungete l’orzo. Scaldate dell’olio in una padella con aglio e basilico tritati, aggiungete le vongole. Quando saranno aperte, fate aprire anche quelle veraci.

Tagliate le zucchine a brunoise, fatele marinare in olio, sale e pepe. Tagliate i pomodorini e metteteli a cuocere in padella con olio, sale e aglio in camicia, poi passateli al setaccio e aggiungete l’acqua delle vongole filtrate, lasciate a restringere e alla fine mescolate zucchine, orzo e vongole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>