Guerra e Pace, la serie tv BBC ogni venerdì su La Effe

di Redazione Commenta

Il Capolavoro di Tolstoj i prima tv assoluta sul canale tv di Feltrinelli nel kolossal acclamato da pubblico e critica con Paul Dano, Lily James, James Norton, Stephen Rea, Gillian Anderson

Dopo il clamoroso successo riscosso in Gran Bretagna, Nord Europa, Stati Uniti, Asia e Australia arriva in Italia grazie a La Effe (Sky 139) una delle serie tv più acclamate da pubblico e critica negli ultimi anni: Guerra e Pace, adattamento televisivo firmato BBC del capolavoro di Lev Tolstoj, in onda a partire da venerdì 16 settembre 2016 alle 21.10.

Vita, amore, tragedie, epiche battaglie, costumi sontuosi, scenari suggestivi e un cast d’eccezione: Paul Dano (Little Miss Sunshine, 12 Anni Schiavo, Youth – La Giovinezza) nel ruolo di Pierre Bezuchov, Lily James (Downtown Abbey, Cenerentola) in quello di Nataša Rostova, mentre James Norton (Happy Valley, Grantchester, L’Amante di Lady Chatterley) è Andrej Bolkonskij.

Arricchiscono il cast Stephen Rea, Gillian Anderson, Greta Scacchi, Jim Broadbent, Tom Burke, Tuppence Middleton, Aneurin Barnard e Callum Turner.

La serie kolossal, 8 episodi da 60 minuti ciascuno, prodotta dalla BBC con Weinstein Company e girata in Russia, Lettonia e Lituania (anche nei luoghi originari), vanta alla regia Tom Harper (This Is England, Peaky Blinders, Misfits) e il prezioso adattamento di Andrew Davies (Tre Moschettieri, Bridget Jones, Premio BAFTA alla carriera nel 2002).

La storia, ambientata nella Russia del 1805 invasa dalle truppe napoleoniche, vede incrociarsi le vite di tre giovani aristocratici di San Pietroburgo, in un triangolo di amore, passione e guerra: Pierre, illegittimo figlio di un ricco conte, è un’anima persa e fuori posto nella alta società; il suo migliore amico, Andrej, è invece un uomo brillante ma infelice, desideroso di buttarsi nel campo di battaglia.

Entrambi vivono un amore tormentato per la giovane Nataša, vivace e sensibile erede di una nobile famiglia di Mosca.

Con la minaccia napoleonica ormai alle porte, i tre ragazzi non immaginano che la loro vita, le loro convinzioni e il destino di un’intera società stiano per cambiare per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>