The League su Fx

di Benedetta Guerra Commenta

Ogni martedì alle 22.50 sul canale FX va in onda la sitcom The League, prodotta da Chicken Sticks e FX Productions, creata da Jeff Schaffer, Jackie Marcus.

La sit, composta per ora da due stagioni per 19 episodi, è ambientata nella città di Chicago e racconta la storia di un gruppo di amici legati dalla passione del fantafootball, il fantacalcio versione stelle e strisce. L’obiettivo di ognuno dei protagonisti è quello di guardare il football, parlare di football, giocare al fantafootball, e fare scommesse sul football.

Protagonisti di questa serie comedy sono Pete (Mark Duplass), Rodny (Nick Kroll), Taco (Jonathan Lajoie), Andree (Paul Scheer) e Kevin (Stephen Rannazzisi) che ogni domenica si riuniscono per sfidarsi a colpi di formazioni e punteggi.

Andiamo a conoscere da vicino i personaggi: Pete è il campione del FantaFootball, che per riuscire a giocare ha dovuto discutere con sua moglie inizialmente contraria; Kevin è aiutato e consigliato dalla moglie esperta di sport Jenny (Katie Aselton); Taco è il fratello di Kevin e pur non capendoci nulla di football è riuscito a vincere un campionato; Andree è un chirurgo plastico, mentre Rodney ama più il fantasy football che sua moglie Sofia (Nadine Velazquez).

Puntata dopo puntata il fantafootball diventa per i ragazzi un pretesto per esplorare e analizzare la loro amicizia e l’occasione per capire le loro vite private e professionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>