The Kennedys su History Channel

di Benedetta Guerra Commenta

Su History canale 407 di Sky, alle 21.00 di questa sera parte la miniserie di 8 puntate, The Kennedys, un progetto costosissimo realizzato da Joel Surnow in collaborazione con Stephen Kronish.

La miniserie racconta, senza troppe censure, la storia di uno dei presidenti più amati che gli Stati Uniti d’America, ossia John Fitzgerald Kennedy, dalla lotta per il potere, i tradimenti, segreti e tragedie. La storia parte dalle elezioni del 1960 passando per le varie tappe della sua presidenza, dalla Baia dei Porci alla lotta per i diritti civili, il tutto condito dalla sua controversa relazione con la moglie Jackie ed il rapporto con il fratello Bobby ed il padre Joseph.

Ad interpretare il presidente c’è Greg Kinnear, nei panni di Jackie l’attrice Katie Holmes Cruise, Bob Kennedy è interpretato da Barry Pepper, ed il padre Joseph da Tom Wilkinson.

Il rapporto tra John e Bobby è uno dei fili conduttori della serie, così come quello tra i due ed il padre, ma nel cast spiccano anche le figure femminili come quella di Jackie, innamorata persa del marito e costretta a tollerare le sue scappatelle, come quella presunta con Marilyn Monroe (interpretata da Charlotte Sullivan), troviamo Rose (Diana Hardcastle) moglie di Joseph costretta, nonostante il suo amore per la religione, a tollerare i tradimenti del marito, ed infine Ethel (Kristin Booth) moglie di Bobby.

Nella serie il patriarca della stirpe dei Kennedy, Joseph, verrà presentato come colui che ha spinto John alla candidatura alla Presidenza e lo ha portato a fare determinate scelte, verrà analizzata la storia delle donne della famiglia e la loro rassegnazione di fronte alla realtà poco felice, e verrà analizzata la dipendenza da farmaci di John, e dei presunti rapporti con la malavita del presidente.

Per promuovere The Kennedys il canale ha progettato un apposito minisito (http://www.historychannel.it/thekennedys/), curato da Flyer, e una campagna on e off air, presente sui principali social network, quotidiani, Focus Storia e i canali della piattaforma Sky. Al termine di ogni puntata della miniserie alle 23:00, il canale propone una serie di documentari sulla famiglia Kennedy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>