Tenuta in ostaggio su Raidue

di Redazione Commenta

Questa sera alle 21.05 su Raidue, per il ciclo Nel segno del giallo, andrà in onda Tenuta in ostaggio (Held Hostage), il film tv drammatico del 2009 prodotto da Lifetime, scritto da James Kearns e Maria Nations, diretto da Grant Harvey, con Julie Benz, Brendan Penny, Sonja Bennett e Natasha Calis.

La storia. Michelle Estey (Benz) è l’assistente del vicepresidente della Uninational Bank, nonché madre single della dolce Brea (Calis). Un giorno tre delinquenti prendono in ostaggio entrambe e costringono Michelle a rapinare la banca per cui lavora. Qualora qualcosa dovesse andare storto, un ordigno esplosivo collegato sia alla mamma che alla figlia verrebbe innescato e le loro vite verrebbero cancellate. Miracolosamente sopravvivono entrambe, ma l’indagine dell’FBI prende una direzione sorprendente: l’innocenza di Michelle viene messa in discussione, tanto che da vittima traumatizzata la donna diventa il sospettato numero uno.

Curiosità: i fatti narrati si basano sulla vera storia di Michelle Renee, che ha scritto anche un libro a riguardo; Hal Foxton Beckett è stato nominato a un Leo Awards per le musiche del film; le scene sono state girate a Langley e Vancouver (Canada); il film tv è stato già trasmesso con un buon seguito di pubblico negli States, in Canada e in Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>