Home » Tutti pazzi per amore, arrivederci al 2010, commenti

Tutti pazzi per amore, arrivederci al 2010, commenti

Tutti pazzi per amore è finito, trionfando in una serata strategica come quella della domenica sera: nell’arco di dodici serate il suo seguito è cresciuto (5 milioni e mezzo di spettatori, 22,35% di share in media a puntata) e, grazie al suo linguaggio giovane, la colonna sonora, il ritmo veloce e un cast d’eccezione (andate a vedere per curiosità cosa hanno fatto i vari attori, compresi quelli secondari come Riccardo o le zie e potreste rimanere sorpresi della qualità del cast!) l’età media è calata.

Mentre tutti festeggiano si pensa già al seguito: confermato tutto il cast e il regista (Riccardo Milani), iniziata la scrittura della sceneggiatura, per l’inizio delle riprese si pensa a fine maggio, mentre per la messa in onda bisognerà aspettare fino alla primavera del 2010.

Il capo degli autori Ivan Cotroneo dice:

Anche nella nuova serie terremo fede al format di una commedia veloce, con inserti che vengono da altri mondi, dal musical al talk show, dalla grande commedia romantica, da Doris Day a Meg Ryan, a film che ci piacciono e che abbiamo voluto citare. Speriamo di pescare in qualche campo al quale non abbiamo ancora attinto.

Durante la lunga attesa vi terremo informati su possibili novità. Intanto utilizzate questo post per darci la vostra opinione sulla fiction. Cosa vi è piaciuto? Personalmente oltre alla sceneggiatura brillante, mi ha colpito la perfetta scelta del cast (ognuno in un ruolo credibile, consono alle proprie capacità attoriali) e mi hanno sorpreso la bravura dei giovani Marco Brenno e Nicole Murgia (sugli adulti, ribadisco, non ci si può proprio lamentare!).

3 commenti su “Tutti pazzi per amore, arrivederci al 2010, commenti”

  1. Bravissimi e complimenti al cast, autori, sceneggiatori ecc ecc!!!! Finalmente una Fiction RAI moderna e avvincente! Bravi! Un saluto dalla Svizzera (Zurigo) in attesa della 2a serie! 🙂

    Rispondi
  2. Ho letto che Michele morirà nella prima puntata (dopo aver sposato Monica) e sarà presente solo come angelo…
    Perchèèèè? La coppia Michele Monica poteva reggere benissimo tutta serie. Che delusione.

    Rispondi

Lascia un commento