La compagnia del cigno, iniziate le riprese della nuova fiction di Ivan Cotroneo

di Antonio Ruggiero Commenta

Dopo Sirene, Ivan Cotroneo ritenta la strada del successo con La compagnia del cigno, la sua nuova fiction prodotta da Indigo Film e Rai Fiction in collaborazione con il Comune di Milano.

Ivan Cotroneo, creatore della fiction di successo Sirene, ha unito le forze con Monica Rametta per La compagnia del cigno, una nuova fiction prodotta da Indigo Film e Rai Fiction in collaborazione con il Comune di Milano per la quale lo scorso 26 febbraio sono iniziate le riprese che dureranno circa sei mesi.

La compagnia del cigno sarà composta da dodici episodi da cinquanta minuti ciascuno ed avrà come protagonisti sette adolescenti molto diversi fra loro per estrazione, temperamento, forza e carattere che frequentano il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ognuno di loro è un musicista di talento, che è costretto a misurarsi con la vita, le famiglie, le regole della disciplina ed il durissimo direttore d’orchestra Luca Marioni, interpretato da Alessio Boni, che pretende da loro il massimo. Per cercare di darsi forza a vicenda, i ragazzi decidono di formare un gruppo, La compagnia del cigno appunto, in onore di Giuseppe Verdi, conosciuto anche come il Cigno di Busseto. Nel cast anche Anna Valle nel ruolo dell’insegnante di musica e moglie di Alessio Boni, Alessandro Roja, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Claudia Potenza, Angela Baraldi, Barbara Chichiarelli, Fabrizio Ferracane Susi Laude, Dino Abbrescia e la partecipazione straordinaria di Giovanna Mezzogiono, Rocco Tanica e Marco Bocci.

Rispondi