Tutti pazzi per amore 2 su Raiuno

di Diego Odello 39

Questa sera su Raiuno andrà in onda la seconda stagione di Tutti pazzi per amore 2, la commedia familiare musicale, ideata da Ivan Cotroneo e diretta da Riccardo Milani, che è stata la rivelazione televisiva dello scorso anno (tanto che il format è stato acquistato da 12 Paesi).

Nei nuovi 26 episodi (divisi in tredici puntate) della serie prodotta da Publispei e Rai Fiction ci saranno ritorni, riconferme e tante sorprese: chi prima era felicemente sposata e con figli si ritrova di colpo sola, chi aveva fatto della propria libertà una bandiera si ritrova coinvolta in una situazione sentimentale più che difficile, chi pensava di aver trovato la propria anima gemella dovrà ricominciare da zero e chi non aveva trovato l’amore lo incontrerà quando meno se lo aspetta.

Fanno parte del cast della seconda stagione: Emilio Solfrizzi (Paolo Giorgi), Antonia Liskova (Laura del Fiore redattrice di Tu Donna e romanziera), Alessio Boni (Adriano, fratello di Michele, ornitologo), Carlotta Natoli (Monica, migliore amica di Laura e caporedattrice di Tu Donna), Sonia Bergamasco (Lea, collega di Laura), Francesca Inaudi (Maya, collega di Laura), Corrado Fortuna (Elio), Marina Rocco (Stefania, sorella di Laura), Luca Angeletti (Giulioi, marito di Stefania), Laura Calgani (Nina, la figlia più piccola di Laura), Irene Ferri (Rosa Salerno, collega di Laura, madre single di tre figli), Piera Degli Esposti (Clelia, madre di Laura), Giuseppe Battiston (il dottor Freiss), Carla Signoris (la presentatrice Tv), Neri Marcorè (Michele Ventoni, miglior amico di Paolo), Pietro Taricone (Ermanno), Marco Brenno (Emanuele, il figlio di Laura), Nicole Murgia (Cristina, la figlia di Paolo), Camilla Filippi (Valeria, collega di Paolo), Ariella Reggio (Zia Sofia), Pia Velsi (Zia Filomena) e Luigi Diberti (Mario, padre di Laura). Si segnala anche la partecipazione di Dario Argento nei panni del Professor Ugolino.

Alcune anticipazioni: Paolo cambia lavoro e apre un vivaio; Laura scrive un libro di gran successo; Emanuele deve fare i conti con una nuova compagna di classe, Viola (Claudia Alfonso); Cristina si innamora del suo istruttore di Kick-Boxing; Nina perde la testa per il suo cuginetto Yang (Stephan Leonard Asanza); Michele vedrà la realtà da un punto di vista differente; Monica troverà un nuovo amore; Maya si innamora di Tommaso (Giulio Base), un uomo sposato; Rosa inizia a cercare un nuovo uomo; Lea si lascerà travolgere dalla passione; Ermanno diventa il nuovo grafico di Tu Donna; Elio abbandona Tu Donna per lavorare in un giornale sportivo.

Riccardo Milani scrive in una nota:

Se con la prima serie poi avevamo rischiato un po’ sondando il terreno della leggerezza narrativa, dell’innovazione stilistica, della musica cantata dai personaggi e del tono vagamente surreale, con la seconda abbiamo cercato di fare un salto in avanti per temi trattati e ricchezza di messa in scena,senza abbandonare il sentiero di novità che avevamo cominciato a percorrere con la prima serie. Rimane di fondo il piacere sottile di raccontare senza ipocrisie, a volte divertente a volte dura e malinconica, la bella commedia della vita.

Gli sceneggiatori Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises in una nota spiegano:

L’idea di base è la stessa, raccontare ancora una volta l’amore in tutte le sue derive e in tutte le sue forme, ma mescolando ancora di più i toni, i generi, permettendoci di affrontare anche argomenti spinosi poco frequentati dalla commedia ma non per questo meno interessanti. In questa nuova serie di Tutti pazzi per amore, siamo sicuri, c’è molto di noi, delle nostre vite, delle nostre passioni, di come amiamo o di come ci piacerebbe riuscire ad amare.

Se siete fan della serie almeno quanto quelli che potete vedere esibirsi nel Flash Mob qua sotto non perdetevi la seconda stagione di Tutti pazzi per amore, su Raiuno ogni domenica alle 21.30 e qualche volta anche lunedì.

RIASSUNTO PRIMA PUNTATA
RIASSUNTO SECONDA PUNTATA

Commenti (39)

  1. Ho visto Tutti Pazzi per Amore 2 ieri sera, ma manca la dolcezza di Stefania Rocca .

  2. Ciao a tutti volevo dirvi che la serata in cui è iniziata la fiction tutti pazzi per amore 2 volevo morire. Nel senso che non si capiva niente; facevano tutti un gran casino. Sono riusciti,non so come, a mettere di mezzo anche la maga che non ci entrava assolutamente niente nella storia. Per fortuna che dalla seconda puntata mi sono detta tra me e me “è ritornato tutti pazzi per amore di sempre”; anche se mi dispiace molto per la,finta,morte di Neri Marcorè allias Michele. Emanuele & Chris siete fantasticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  3. Ema e Chri siete miticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>