Distretto di Polizia 10 su Canale 5

di Diego Odello 19

Da questa sera su Canale 5 andrà in onda la decima edizione di Distretto di polizia, la serie poliziesca action più longeva di Mediaset, prodotta da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt, diretta da Alberto Ferrari, formata da tredici puntate (ventisei episodi da 50 minuti l’uno).

La fiction continua a raccontare le storie professionali e sentimentali dei membri del X Tuscolano, il distretto di polizia di Roma gestito dal commissario Luca Benvenuto (Simone Corrente), ora orfano della sua compagna e collega Anna Gori (Giulia Bevilacqua) che si è trasferita altrove.

Cambia gran parte del cast. Tra i confermati ci sono: il sovrintendente capo Vittoria Guerra (Daniela Morozzi), il sovrintendente capo Giuseppe Ingargiola (Gianni Ferreri), il sovraintendente Ugo Lombardi (Marco Marzocca) e l’estroverso e scapestrato ispettore Gabriele Mancini (Flavio Parenti). Torna anche Giulia Corsi (Claudia Pandolfi), ex commissario, oggi Vice Questore di Palermo che collabora con Benvenuto per risolvere un caso comune.

Tra le novità ci sono: l’ispettore sciupa femmine Pietro Esposito (Dino Abbrescia); l’ispettore dai metodi ruvidi e spicci Barbara Rostagno (Lucilla Agosti); l’agente scelto, solare e un po’ sbadata divorziata e romantica Marta Balestra (Maria Sole Mansutti); l’agente scelto un po’ tontolone Giovani Brenta (Gianluca Bazzoli); il PM sagace e simpatico Michele Sinatra (Edoardo Siravo); l’avvocato malvagio e senza scrupoli Luigi Balsamo (Yorgo Voyagis); il malvivente Remo Damiani (Marco Giuliani), amico d’infanzia di Luca Benvenuto; Viola Damiani (Antonella Bavaro), compagna di Remo, contesa quando era giovane anche da Luca.

Vi ricordo la storia principale. Giulia sta indagando sul clan mafioso dei Serao, quando si imbatte nella testimonianza di un pentito che in punto di morte le rivela che un ramo degli affari della famiglia è a Roma ed è gestito da un uomo misterioso che è anche il vero responsabile della morte del suo fidanzato, Paolo Libero (Giorgio Pasotto). La Corsi decide di tornare nella Capitale per dare la caccia al boss, mentre Luca Benvenuto sta affrontando una nuova ondata di criminalità insieme ai suoi ispettori.

Se seguite da sempre Distretto di Polizia o avete imparato ad amarlo in corsa, non potete perdervi da questa sera (la seconda puntata va in onda già domani) gli episodi della decima stagione alle 21.10 su Canale 5. Come sempre a fine serata troverete su Cinetivu il riassunto dettagliato della puntata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>