The Wire, la quinta stagione su FX

di Redazione Commenta

Da questa sera, ed ogni martedì alle 21.00 su FX, tona la serie tv firmata da David Simon, The Wire con la sua quinta ed ultima stagione.

Protagonisti della serie sono ancora i detective di Baltimora, l’agente Carver (Seth Gilliam), promosso sergente, ma che purtroppo viene accolto da un forte scontento da parte della sua squadra a causa delle tante ore di straordinario non retribuito, l’agente Sydnor (Corey Parker Robinson), e gli agenti McNulty (Dominic West) e Daniels (Lance Reddick) che si ritrovano senza finanziamenti per la loro indagine sul traffico di droga a causa dei tagli del budget approvati dal sindaco Carcetti, che ha preferito privilegiare e quindi dare i fondi alla scuola, mettendo il distretto in difficoltà.

Augusto “Gus” Haynes (Clark Johnson) nella redazione del Baltimore Sun è alle prese con dei tagli aziendali e riduzione del personale, ma questo non lo frena dal pubblicare con l’aiuto di altri giornalisti del giornale, un’inchiesta sul coinvolgimento della presidente del consiglio comunale in un affare di compravendita immobiliare con un criminale locale. Il caso di Haynes è stato realizzato prendendo spunto dal caso del 2003 che coinvolse Jayson Blair, giornalista del New York Times, accusato di plagio e falsificazione di notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>