The Mentalist, su Italia 1 arriva Patrick Jane

di Redazione 2

Settembre è il mese in cui tornano in televisione le serie lasciate durante la primavera, ma questa sera alle 21.10, su Italia 1 comincerà una serie tv molto bella, andata in onda la scorsa primavera su Joi di Premium Gallery: sto parlando di The Mentalist, la serie tv statunitense composta da 23 episodi uno più bello dell’altro.

The Mentalist è una serie che negli States ha raggiunto oltre i 18 milioni di telespettatori, prodotta da Bruno Heller (ideatore), David Nutter e dalla Warner Bros Television, CBS Paramount Television.

Protagonista indiscusso della fiction è Patrick Jane (Simon Baker) un collaboratore della polizia, con un passato da medium televisivo e logorato da una tragedia enorme avvenuta qualche tempo prima nella sua vita: un killer spietato chiamato Red John gli uccise moglie e figlio a causa di una lite avvenuta tra i due uomini in trasmissione.

Il suo lavoro da consulente presso il California Bureau of Investigation ed i suoi compagni di squadra sono le uniche cose rimastogli. Il team lo guarda spesso con circospezione a causa dei suoi modi totalmente inappropriati, spesso fuori dalle regole, ma si rendono conto che quei modi portano sempre ad una soluzione del caso. Il capo della squadra è la 36enne Teresa Lisbon (Robin Tunney), Kimball Cho (Tim Kang) un personaggio duro, ma superstizioso, Wayne Rigsby (Owai Yeoman) buono, amichevole e innamorato della nuova entrata, Grace Van Pelt (Amanda Righetti) una ragazza credente proveniente da un paesino di rurale e con una grande voglia di mettersi in gioco.

Spesso e volentieri, Red John, per noi italiani Johnny il rosso, tornerà a fare vittime lasciando sempre qualche ricordino per Patrick: una faccina realizzata con il sangue della vittima (e non solo) sul luogo del delitto.

Dietro la facciata buffa, simpatica, solare e vitale di Patrick si nasconde un enorme dolore, tanta rabbia, che durante le puntate tornerà ad affiorare più del solito, ma che verrà placata e domata grazie all’aiuto dei colleghi del CBI.

Se volete assistere ad una delle serie rivelazione della passata stagione televisiva americana, non perdetevi The Mentalist, da questa sera su Italia 1. Se invece siete curiosi di conoscere le anticipazioni riguardanti la seconda stagione e molto altro, CLICCATE QUI.

Commenti (2)

  1. La serie è interessante e stimola l’attenzione del pubblico, sicuramente si svilupperà una assidua community 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>