Braquo su Fx la serie noir francese

di Redazione 2

Questa sera alle 21.55 su FX va in onda la prima stagione, composta da 8 episodi di Braquo, la serie francese poliziesca ideata da Olivier Marchal, prodotta da Capa Drama con la partecipazione di Canal+ e in co produzione con Marathon, Be-Films e RTBF.

I personaggi principali sono 4 poliziotti di Parigi che lavorano nella zona di Hauts-de-Seine: il comandante Eddy Caplan (Jean-Hugues Anglade), il capitano Walter Morlighem (Joseph Malerba), il capitano Théo Wachevski (Nicolas Duvauchelle) e il luogotenente Roxane Delgado (Karole Rocher).

La vita dei 4 poliziotti cambia dopo che il loro capo, Olivier Rossi (Olivier Rabourdin) si suicida dopo l’ingiusta accusa di corruzione. Da quel momento in poi, il loro obiettivo sarà quello di scoprire la verità sull’accaduto per riscattare l’onore del loro ex capo.

Andiamo a conoscere da vicino i 4 poliziotti: Eddy Caplan leader del gruppo, è un bravo poliziotto con un passato di droga e alcool; Walter Morlighem è il braccio destro di Eddy ed un esperto di armi ed esplosivi; Théo Wachevski è giovane e amante di motori ed alta velocità; Roxane Delgado l’unica donna del gruppo, scaltra e con il desiderio di venir accettata dal team.

Per cercare la verità dovranno indagare sulle false accuse che hanno portato il loro capo al suicidio, ma la nuova strada li porterà a varcare la sottile linea che divide il bene dal male, il giusto dallo sbagliato, inoltre, a causa della loro condotta dovranno difendersi dai superiori e dall’IGS (organo di polizia destinato a vigilare sulla polizia stessa).

La serie, articolata in 8 episodi è ricca di colpi di scena, inseguimenti, cattivi da giustiziare, paure d’affrontare, il tutto condito dalla personalità dirompente e ben delineata dei 4 personaggi principali, pronti a tutto pur di trovare il colpevole della morte del capo.

Nella serie ci sono altri personaggi secondari come: Luogotenente Roland Fargette (Joel Lefrancois); Catherine Morlighen (Fanny Bastien) moglie di Walter; Claude Delgado (Nichel Duchaussoy) padre di Roxanne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>