Chirurgia d’urgenza: medical drama all’italiana in autunno su Canale 5

di Redazione 7

Mediaset ci riprova: dopo aver clonato CSI con RIS questo autunno sarà la volta di Chirurgia d’urgenza che, per stessa ammissione dei produttori, si è ispirato ai grandi medical drama americani Grey’s Anatomy e E.R.

La serie, che verrà trasmessa da Canale 5 questo autunno e che prevede dodici episodi da 50 minuti l’uno, racconta le vicende umane e professionali di un cast di medici di un reparto di Emergenza.

Per avvicinare lo spettatore al dramma del malato viene utilizzato il punto di vista delle due protagoniste femminili, Laura (Giulia Michelini) ragazza determina e comprensiva e Rebecca (Camilla Filippi), raccomandata viziata e mangiauomini, specializzande in medicina, che affiancano nel lavoro il dottor Fabio Moreno (Giorgio Pasotti) e Jonas Janacek (Ivan Franek).


La serie non si focalizzerà solo sui malati e le possibili cure, ma approfondirà anche le vite sentimentali dei protagonisti, la loro crescita professionale e gli sporchi giochi di potere che ruotano attorno all’ambiente ospedaliero.

Diretta da Alessandro Piva e presentata al RomaFictionFest, Chirurgia d’urgenza, come direbbe Stanis di Boris, ha quel non so che di italiano (gli intrecci amorosi), che rovina un’idea interessante (ma scopiazzata).

Spero vivamente di essere smentito.

Commenti (7)

  1. Non basta ricopiare il colore delle magliette per distinguere il capo dallo specializzando per essere alla pari di Grey’s anatomy….spero anche io di essere smentito…ma poi sei sicuro che siano solo 12 episodi da 50 minuti?? non è che sono 24 episodi che saranno mandati in 12 puntate???

  2. qualcuno mi può rispondere al commento lasciato prima?? DIEGO ODELLO…ci sei???

  3. eccomi: da quel che so io sono 12 da 50 minuti…

  4. Medicina d’urgenza ..a chi spreca i soldi per certe serie cloni di altre. Non confondiamo il cioccolato da altre cose…

  5. …eh…ne sentivamo la mancanza di un’altra fiction sui dottori…rai, mediaset forza continuate così che con il format stiamo sempre al sicuro!

  6. probabilmente la fiction inizierà dal 3 o dal 4 dicembre p.v.
    incollatevi alla tv che ci sono anche io! alla seconda puntata (o meglio terzo episodio, poiché vi sono 2 episodi a puntata) ci sono io che faccio lo studente che riprende il prof addormentato… e qui non dico altro!
    baci alle mie fans! 😀

  7. Non esiste già Terapia d’Urgenza, fiction oltretutto interrotta da Rai2 per basso share??? Che fantasia!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>