E’ morto Conrad Bain, il signor Drummond di “Arnold”

Si è spento all’età di 89 anni Conrad Bain, l’attore che in Italia tutti conosciamo come Philip Drummond, protagonista della serie tv Il mio amico Arnold negli anni Ottanta.

Conrad Bain si è spento per cause naturali, a Livermore, San Francisco, ma tra tre settimane avrebbe compiuto 90 anni. L’attore iniziò a lavorare a Broadway nella seconda metà degli anni Cinquanta, lavorò anche nella serie tv Dark Shadows, quella da cui ha preso ispirazione Tim Burton per il suo omonimo film.

Abbiamo visto Bain in film come Il dittatore dello stato libero di Bananas e Cartoline dall’inferno, ma il suo successo vero e proprio è arrivato proprio con la serie tv Il mio amico Arnold, in cui ha recitato dal 1978 al 1986 nei panni dell’uomo d’affari Philip Drummond, alle prese con i suoi due figli adottivi, Arnold e Willis. Anche Gary Coleman, che interpretava Arnold, purtroppo ci ha lasciati, due anni fa, a seguito di alcune complicazioni della sua malattia.

Ricordiamo Bain/Drummond con il video d’apertura della sigla d’apertura originale del telefilm che lo ha reso celebre e amato in tutto il mondo.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento