The Lost World su Rai 4

di Benedetta Guerra 26

Dal lunedì al sabato alle 18.00 su Rai4 va in onda la serie tv di produzione Usa, Canada, Australia, ideata da Jim Henshaw tra il 1999 ed il 2002, composta da tre stagioni e 66 episodi, intitolata The Lost World (Sir Arthur Conan Doyle’s The Lost World). La serie porta sullo schermo un classico della letteratura: Il mondo perduto, romanzo fantastico del 1912 firmato da Sir Arthur Conan Doyle.

Il tutto si svolge in Amazzonia, tra la folta fauna tropicale, in un altipiano ancora popolato da specie estinte milioni di anni fa, ed i protagonisti sono uno zoologo capo di una spedizione scientifica del XX Secolo, prof. Edward Challenger (Peter McCauley) ed una squadra di avventurieri inglesi composta da il prof. Arthur Summerlee (Michael Sinelnikoff), membro anziano; Lady Marguerite Krux (Rachel Blakely), la finanziatrice della spedizione; il maggiore Lord John Richard Roxton (William Snow), un nobile con esperienza nella caccia; Edward “Ned” T. Malone (David Orth), un giornalista americano che vuole diventare famoso e fare colpo sulla sua ragazza.

In questa terra ostile ed abitata da un misterioso popolo, in team vivrà mille avventure nell’esplorare la giungla amazzonica, e per farlo verrà assistito dalla bellissima Veronica Layton (Jennifer O’Dell), figlia di due esploratori scomparsi in misteriose circostanze undici anni prima.

Il team dovrà sopravvivere ai dinosauri, a cacciatori di teste, a uomini lucertola capitanati da Tribune (Jerome Ehlers) e nella terza stagione si unirà al gruppo una donna proveniente dal futuro di nome Finn (Lara Cox).

Commenti (26)

  1. Sir Arthur Conan Doyle’s The Lost World peccato che hanno cancellato la serie dopo la terza stagione ma in molti si stanno battendo per la quarta stagione firmando petizioni inviare email alla BBC alla TNT ecc…. http://www.petitiononline.com/LoveTLW/petition.html http://www.youtube.com/watch?v=l3IffsGEZUU

  2. “The Lost World”

    – Rai 3 – OGGI 09:11:2011 SI è INTERROTTA, LA SERIE CON UN FINALE VERAMENTE INCOMPRENSIBILE PERCHè?

    CI SARA UNA CONTINUAZIONE O LA SERIE è FINITA COSì?

    La nuova puntata di DOMANI su RAI TRE è stata sostituita da un altro programma:

    Qualcuno sa dirmi perchè?

    Il centralino Rai non da risposta ( dicono che ci sono troppe chiamate)

    Grazie Franco

  3. Lorenzo83 dice:

    Sir Arthur Conan Doyle’s The Lost World peccato che hanno cancellato la serie dopo la terza stagione ma in molti si stanno battendo per la quarta stagione firmando petizioni inviare email alla BBC alla TNT ecc…. http://www.petitiononline.com/LoveTLW/petition.html http://www.youtube.com/watch?v=l3IffsGEZUU

    Mi associo al commento e osservo che:

    L’interruzione di un programma può avere più di una motivazione, ma avvertire o spiegarne i motivi ai telespettatori che pagano il canone quanto meno sarebbe più che doveroso.

    Franco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>