Moby Dick, venerdì 6 e 13 Febbraio su LaEffe

di Antonio Ruggiero Commenta

LaEffe (DTT 50, Sky 139) propone venerdì 6 e 13 Febbraio la miniserie capolavoro Moby Dick: la regia è firmata da Mike Barker e vede nel cast William Hurt, Ethan Hawke, Gillian Anderson e Donald Sutherland; lo spettacolo in due puntate da 90 minuti ciascuna è tratto dal capolavoro di Herman Melville, per un viaggio leggendario, una sfida epica che racconta l’abisso nel cuore di un uomo.


Ismaele (Charlie Cox) vede i suoi sogni realizzarsi quando, lasciati gli insegnamenti, viene ingaggiato come membro dell’equipaggio del Pequod, un peschereccio dedicato alla caccia di balene e capidogli. Al timone della nave, il comandante Achab (William Hurt), assistito dal primo ufficiale Starbuck (Ethan Hawke). Quello che Ismaele ignora è che Achab da anni ha un solo obiettivo nella testa: catturare la gigantesca balena bianca ribattezzata con il nome di Moby Dick.

Al mito moderno della balena bianca, opera senza spazio e senza tempo, LaEffe dedica un altro esclusivo appuntamento, portando in tv mercoledì 18 Febbraio alle 21.00 il lavoro teatrale Moby Dick di Alessandro Baricco con Stefano Benni, Paolo Rossi e Clive Russel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>