Mystere da questa sera su Canale 5

Questa sera alle 21.25 su Canale 5 sbarca Mystere, la serie del mistero prodotta da Caroline Hertman e Didier Albert, che ha appassionato i francesi (con picchi del 40% su TF1) e un po’ meno gli spettatori italiani che l’hanno vista su Mya tra marzo e aprile dell’anno scorso, me compreso.

La fiction, composta da dodici episodi di 50 minuti l’uno, racconta la storia di Laure De Lestrade (Toinette Laquière), una ventisettenne studentessa di matematica che decide di tornare nella sua terra d’origine, la Provenza, per sbarazzarsi del suo passato, rovinato dalla misteriosa scomparsa di sua madre avvenuta quindici anni prima, che finisce invece per studiare il fenomeno dei cerchi nel grano.

Laure, ricordandosi di aver visto forme simili nei campi di grano, il giorno della scomparsa di sua madre, comincia ad indagare sul collegamento tra le sparizioni misteriose delle persone (tra cui anche quella del suo primo amore) e questi fenomeni inspiegabili, insieme al suo fidanzato, l’avvocato Xavier Mayer (Arnaud Binard), che è scettico riguardo a tutto ciò che è non provato scientificamente.

Per scoprire la verità Laure dovrà riallacciare i rapporti con suo padre Guillaume (Patrick Bauchau), che non vede da anni: l’uomo è un generale che vive in un castello con la moglie Irène (Marisa Berenson), il fratellastro di Laure, il militare François (Yann Sunderberg), la moglie Erika (Babsie Steger) e il loro figlio di sette anni Lucas (Antoine De Prekel).

Completano il cast della serie Lio, che interpreta Michèle Costa, la sorella della scomparsa Anne, nonché zia di Laure esposata con Paul, una donna che nasconde un segreto, e Samuel Jouy, che veste i panni di Thierry, un giovane vagabondo denominato “Il fantasma” per la sua capacità di comparire e scomparire continuamente.

Mystere, che doveva essere trasmessa inizialmente su Rete 4, farà capolino sulla rete ammiraglia Mediaset da questa sera e per i prossimi sei martedì. Se avete voglia di sperimentare prodotti d’oltralpe questa è la volta buona.

10 commenti su “Mystere da questa sera su Canale 5”

  1. un film bellisssimo !!!!
    nn credo che esistono gli ufo (alieni)********
    spero di nn vederli maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    ciao da krizia

    Rispondi

Lascia un commento