Home » Fringe: impazza l’Osservatore mania

Fringe: impazza l’Osservatore mania

Dopo averne parlato in alcuni articoli, dopo aver visto che magnifico risultato sta scatenando negli Stati Uniti, nel web sta avendo grande successo il misterioso Osservatore, apparso nelle puntate della fantastica serie Fringe.

Chi è? Da dove viene? Perché compare e scompare misteriosamente senza lasciar traccia? Ricordiamoci prima di tutto, che l’Osservatore in passato aiutò Walter e Peter da un sicuro annegamento, ma in cambio chiese al Dottor Walter Bishop, che se in futuro avesse avuto bisogno di aiuto, lui avrebbe dovuto darglielo per forza … Quale aiuto sarà?

Uno dei produttori esecutivi della serie, Jeff Pinker ha così risposto:

Non è un alieno, spiega Pinkner smentendo tutti i rumors in merito alla vera natura dell’Osservatore, pensiamo che X-Files abbia trattato il tema degli alieni in maniera completa, e quando abbiamo creato Fringe, abbiamo detto chiaramente ‘Niente alieni’. Tutto quello che raccontiamo è e sarà basato su teorie scientificamente certe, o quantomeno teorizzate. E se è vero che ci sono molte teorie paranormali sull’esistenza degli alieni, queste sono senza prove, quindi non ne parleremo

Forse L’Osservatore a che fare con Olivia ed il suo passato, o forse è solo interessato alle indagini che fa l’FBI. Riguardo a questo, Pinkner risponde così:

In Fringe, la presenza dell’Osservatore in tutti questi siti/scene del crimine, anticipa le successive indagini di Olivia. La domanda che dovete farvi è ‘quello che vedete è l’unico Osservatore?’. Questo perché sembra essere in diversi luoghi nello stesso momento, e dovreste domandarvi è come riesce ad andare in giro senza che nessuno lo noti

Ricordate lo strano modo di interagire, di parlare dell’Osservatore? Alla fine dell’intervista a Tv Guide, Pinkner ha detto che:

sia che usi un codice, sia che usi un linguaggio familiare a lui e i suoi colleghi, di certo non è familiare a noi. Ma la fuori, spiega il produttore, ci sono un sacco di linguaggi morti/sconosciuti

Che dire, la serie targata J.J.Abrams è davvero fantastica, piena di colpi di scena, situazioni strane, misteriose e a tratti quasi fantascientifiche, ma tutte con una possible valenza scientifica. Walter (John Noble) è davvero fantastico, un personaggio eclettico e pieno di sorprese, che ogni puntata trova qualche pezzo dei suoi ricordi grazie all’indagini che affronteranno Olivia (Anna Torv) e Peter (Joshua Jackson). Avete mai pensato come mai il collegamento Walter – Olivia – Peter – Osservatore? A tutto c’è una risposta, basta cercarla attraverso I dettagli all’interno di ogni episodio.

Lascia un commento