Home » Farscape, è tornata la serie tv fantascientifica australiana

Farscape, è tornata la serie tv fantascientifica australiana

Da qualche giorno gli appassionati di fantascienza hanno qualche soddisfazione in più mettendosi davanti al televisore: Fantasy, canale 132 di Sky, sta ritrasmettendo la serie tv Farscape.

La storia della serie, andata in onda per cinque stagioni e novantadue episodi, vincitrice di quattro Saturn Award è semplice e accattivante: John Crichton (Ben Browder), durante un esperimento, viene sbalzato con il suo modulo spaziale in un punto lontanissimo dell’universo dove è in corso una battaglia.

L’astronauta viene salvato e portato a bordo dell’astronave vivente Moya, che ha a bordo un gruppo di alieni di varie specie, che fuggono dai Pacificatori, una razza che vuole dominare l’Universo e pensa di farlo uccidendo tutte le altre.

John, nel corso degli episodi, cercherà di sfuggire dai Pacificatori e dal Capitano Bialar Crais (Lani Tapu), che vuole vendicarsi della morte del fratello, morto a causa sua, e di tornare sulla Terra.

Del cast fanno parte anche Claudia Black (Aeryn Sun), Anthony Simcoe (Ka Dargo), Virginia Hey (Pa’u Zoth Zhaan), Gigi Edgley (Chiana) e Wayne Pygram (Scorpius).

Se anche voi amate alieni, viaggi stellari, esplorazioni di pianeti e scontri tra razze differenti nella galassia, gli appuntamenti quotidiani sono e vi permettono di non perdervi nemmeno un episodio: alle 6, alle 12.40 e alle 18.20 su Fantasy.

Lascia un commento