In autunno su Fox Crime, andrà in onda la Fiction sul Mostro di Firenze

di Benedetta Guerra Commenta

Dopo tanto parlare, indecisioni e perplessità, il prossimo autunno arriverà sugli schermi italiani la fiction che racconta le vicende del mostro di Firenze, il seriel killer che dal 1968 circa a metà degli anni ottanta portò il terrore nella zona di firenze uccidendo coppie di giovani. Le riprese sono iniziate da qualche giorno a Torino, che insieme a Firenze sarà la città in cui verranno girate le scene  che ci raccontereranno i venti anni di cronaca nera, di perizie, scarcerazioni, arresti e finti pentiti che hanno sconvolo tutt’Italia.

La fiction andrà in onda su Fox Crime (canale 114 di Sky) il prossimo autunno, sarà composta da sei episodi, è prodotta dalla Wilder per Fox Channels Italy, con la regia di Antonello Grimaldi, e sceneggiatura di Leonardo Valenti, Barbara Petronio e Daniele Cesarano.

Nelle vesti di Pietro Pacciani ci sarà Massimo Sarchielli, ed accanto a lui  un cast eccezionale, da Ennio Fantastichini nei panni di Renzo Rontini, padre di una delle vittime, che ha dedicato la sua esistenza alla ricerca della verità insieme alla moglie Winnie interpretata da Marit Niessen, il cast sarà formato anche da Bebo Storti, Nicole Grimaudo, Marco Giallini, Corso Salani, Duccio Camerini, con un cast di 120 ruoli differenti e 700 comparse.

Sicuramente non sarà una fiction leggera, ma una storia del genere aveva il diritto di essere raccontata e portata alla luce a tutti coloro che non hanno vissuto quel terribile periodo, ne saputo chi era il Mostro di Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>