Dexter, la quinta stagione su FX

di Redazione Commenta

Da questa sera su Fx andrà in onda la quinta stagione di Dexter, uno dei crime drama più amati d’America, già rinnovato in patria da Showtime per la sesta stagione.

Nei dodici nuovi episodi ritroveremo l’ematologo della scientifica di Miami / Serial Killer Dexter Morgan (Michael C. Hall), lavorare di giorno a fianco di sua sorella Debra (Jennifer Carpenter), del tenente Maria Laguerta (Lauren Vélez), del sergente Angel Batista (David Zayas), del detective Joey Quinn (Desmond Harrington) e del tecnico di laboratorio Vince Masuka (C.S. Lee), per catturare i criminali, e di notte e/o nel tempo libero da solo per uccidere gli assassini seguendo le regole comportamentali che gli ha insegnato da piccolo suo padre Harry (James Remar).

(Attenzione spoiler) La storia riprende esattamente da dove l’abbiamo lasciata nel finale della quarta stagione, con Trinity che ha assassinato brutalmente nella vasca da bagno Rita (Julie Benz), il bambino di Dexter in una pozza di sangue e Dexter totalmente nel pallone, senza un alibi che lo scagioni dalla morte della compagna, e con i due figli della donna Astor (Christina Robinson) e Cody (Preston Bailey) pronti a tornare dalla vacanza passata in compagnia dei nonni, ancora ignari dell’accaduto. Inizialmente il protagonista farà difficoltà a superare lo status di vedovo, ma col tempo, e grazie all’aiuto di Lumen (Julia Stiles), giovane donna nel mirino del serial killer di stagione che uccide una certa tipologia di ragazze, riuscirà a ritrovare la serenità necessaria per crescere i figli e continuare a vivere la propria quotidianità.

Cosa succederà nella quinta stagione? (ATTENZIONE SPOILER) Dexter dovrà fare i conti con Quinn che ha deciso di indagare su di lui; Debra arriverà ad un passo (nel vero senso della parola) dallo scoprire la vera identità di Dexter; Quinn e Debra avranno una relazione; i rapporti tra Laguerta e Batista peggioreranno; Debra enterà in contrasto con l’autorità rappresentata da Laguerta; Dexter dovrà imparare a rapportarsi con Cody e Astor, specie con quest’ultima che sta crescendo troppo rapidamente; Dexter insegnerà le regole di Harry a Lumen, che è decisa ad eliminare coloro che le hanno fatto del male; la scientifica di Miami indagherà su una serie di omicidi collegati al rito della Santa Morte; scopriremo meglio come è iniziato il rapporto tra Dexter e Rita.

Tra le guest star ricorrenti in questa stagione ricordiamo: Johnny Lee Miller (Jordan Chase,imbonitore che insegna alle persone come superare i traumi), Chris Vance (Cole Harmon, guardia del corpo di Jordan), April L. Hernandez (l’officiale Cira Manzon), Maria Doyle Kennedy (Sonya, la tata del figlio di Dexter) e Peter Weller (il poliziotto di dubbia moralità che lavora al soldo di Quinn).

L’appuntamento con la quinta stagione di Dexter è fissato ogni venerdì alle 21.00 su Fx (canale 131 di Sky). Per ulteriori informazioni, anticipazioni, trame, foto, curiosità e interviste vi invito a visitare Serietivu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>