Boris 2: stasera gli ultimi episodi su Fox – Galleria Fotografica

di Diego Odello 6

Stasera su Fox (canale 110 di Sky) vanno in onda le ultime due puntate della seconda serie di Boris 2, divertente e irriverente presa in giro delle produzioni di fiction italiane che, come direbbe Stanis, il divo della serie, “Sono troppo italiane!”.

Non c’è dubbio che Boris sia la serie televisiva italiana più innovativa degli ultimi anni: storia originale (narra le vicende di una troupe che gira una ipotetica fiction italiana Gli occhi del cuore 2), personaggi simpatici ed empatici, costi di produzione relativamente bassi (si gira quasi tutta in un capannone) e grande ironia.


Boris 2, premiata all’ultimo RomaFictionFest come miglior prodotto televisivo dell’anno nella categoria Lunga Serie e menzionato come prodotto dell’anno in generale, è riuscita nel non facile compito di riconfermare il successo della prima stagione, raddoppiando le risate con l’innesto di nuovi protagonisti (Corrado Guzzanti e Karin Proia) e confermare la maggior parte del cast, da Francesco Pannofino (René) a Caterina Guzzanti (Arianna), dal divo Pietro Sermonti (Stanis) allo stagista Alessandro Tiberi (Alessandro), solo per citarne alcuni.

Boris 2, ideata da Luca Manzi e Carlo Mazzotta, si congeda questa sera dal pubblico pagante di Sky. Purtroppo non si hanno notizie riguardanti un possibile passaggio in chiaro su reti Rai o Mediaset (forse è troppo all’avanguardia per essere trasmessa) della serie.

Chi ha la possibilità di vederla non se la lasci sfuggire fosse solo per ascoltare la sigla, splendida, di Elio e le storie tese.

Commenti (6)

  1. io non ci trovo niente di speciale in boris…non fa proprio per me….cmq mi kiedo cosa ci guadagnano certi attori come pietro sermonti e carolina crescentini a lavorare in una serie che non penso sia ben pagata….

  2. Rules se pensi che è sky che l’ha commissionata…
    L’hai vista? E’ tutta differente dalle nostre italiane…

  3. sarà anche diversa dalle altre cavolate italiane, ma rimane sempre una CAZZA.ta italiana…io non ne capisco proprio il senso….vuole far ridere?? a me fa piangere….e cosa centra che sky l’ha commissionata?? allora se parliamo della “FICTIONEVENTO???” di skycinema su quo vadis baby, là dobbiamo proprio fare i fiumi di pianti da quanto è orribile….apriamo gli occhi….cmq ho letto che raitre sarebbe in trattativa per mandare boris in onda….almeno li non la guarda quasi nessuno…..meglio no?

  4. Rules: ho detto sky, per dire che sono ben pagati gli attori.
    Boris è bella perché è nuova, fresca e non parla dei soliti medici, Santi e poliziotti ed è auto ironica

  5. Dai, dai, dai….la famo a c…o de cane! E’ l’unico prodotto interessante italiano! Grande Boris…siete tutti troppo italiani!

  6. Boris è veramente unico, mi dispiace per chi non lo capisce, non deve necessariamente piacere a tutti. Anche a me non piacciono tante cose che magari ad altri piacciono 😉

    Complimenti a tutto lo staff di Boris e continuate così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>