Non smettere di sognare, riassunto prima puntata

di Giulia Tarroni Commenta

Nella prima puntata della mini serie tv Non smettere di sognare, conosciamo la protagonista, Giorgia (Katy Saunders), il cui sogno più grande è quello  di diventare una ballerina: per il momento, per mantenersi è costretta a lavorare come donna delle pulizie all’interno di una emittente televisiva milanese, che sta per lanciare il talent show  intitolato Non smettere di sognareLorenzo (Roberto Farnesi), il produttore esecutivo e Miranda Moschetti (Giuliana de Sio), capo struttura sono a caccia di grandi talenti, talenti veri.

Sono molti i ragazzi che si presentano per il talent, tra i quali Valeria Pinto ragazza raccomandata che però non incontra il favore di Miranda, avendo già partecipato ad un altro programma: a casa Giorgia non ha l’appoggio della madre, portinaia, che le consiglia in maniera rude, di non illudersi, non sarà mai una ballerina. La mattina dopo mentre pulisce i vetri, Giorgia rovescia un secchio di acqua addosso a Lorenzo, i due si conoscono ma la ragazza, imbarazzata scappa via.

Quella sera la madre di Giorgia le chiede scusa e le regala un paio di scarpe da ballo nuove per un importante provino in un teatro: Giorgia balla un pezzo moderno ma purtroppo viene scelta un’altra ragazza, che già conosceva i giurati, la delusione della ragazza è fortissima. Giorgia vede ballare una ragazzina, Patti (Isabella Molino), bravissima ballerina, che però non conosce la madre. Attualmente vive in una casa famiglia ma vorrebbe tanto ritrovare la propria madre (Simonetta Solder).

Giorgia si impegna a ritrovare la madre di Patti, decide di far partecipare la bambina al talent in modo che possa avere visibilità e possa essere riconosciuta. La giuria è risoluta, una bambina non può partecipare allo show. La sera Lorenzo rintraccia Giorgia e Patti e le accompagna a casa, ascolta la storia della bambina e promette di fare il possibile: sostiene un provino e viene presa!

La selezione dei partecipanti al talent viene completata, tutti vengono convocati ed iniziano le prove: Giorgia conosce Luca, il coreografo, che pare interessato alla ragazza. Lorenzo confida a Patti di essere attratto da Giorgia ed inizia a sospettare che la ragazza sia una ballerina: i due quella sera cenano insieme, ma Giorgia scopre che Lorenzo è sposato con Stella, anche se non sa che i due hanno intenzione di separarsi. Giorgia scappa via, non ne vuole sapere nulla di lui.

La sera c’è la prima puntata in diretta del talent show, Patti viene ripresa e la madre, Teresa, la riconosce e decide di correre in studio: dopo che Patti ha finito di ballare la madre le corre incontro e le due si abbracciano forte. Anche Lorenzo raggiunge Giorgia e le dice che tra lui e Stella è tutto finito: i due si baciano. Iniziano le sfide del talent: Lorenzo convince Giorgia a ballare per lui, anche Miranda la vede danzare e decide di farla partecipare al talent. Mercoledì prossimo non perdetevi la seconda puntata della serie Non smettere di sognare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>