I Delitti del cuoco riassunto quarta puntata

di Redazione 1

Nella quarta puntata della mini serie I delitti del cuoco, episodio intitolato Un commissario alle elementari, un bambino chiede aiuto a Carlo per trovare un ladro che ruba attrezzature scolastiche e giocattoli: Carlo decide di dare una mano al piccolo Niccolò e si reca alla scuola elementare per discutere con il direttore scolastico. Intanto Leslie scopre che il ragazzo con il quale esce, Paolo, è piuttosto ricco e la sua famiglia detiene un uovo in ceramica tempestato di diamanti dal valore inestimabile. Fuori dalla scuola Carlo scopre il ladruncolo, un ragazzino che promette di restituire tutto e di essersi pentito.

Ma a scuola le cose non filano lisce, scompare la piccola Edda figlia del medico legale Morabito e subito corre da Francesco in commissariato per denunciarne il rapimento: a Napoli Elsie si reca da un falsificatore per fare una copia dell’uovo che intende rubare. Carlo insieme a Niccolò ritrova la bambina, si era nascosta nel bosco in seguito al furto dello zainetto: anche lo zainetto viene ritrovato ma non c’è più il palmare che vi era dentro. Viene interrogato un bidello pregiudicato che confessa di aver rubato il palmare dopo aver trovato lo zaino nel corridoio: Edda mostra a Carlo delle fotografie dove si vedono chiaramente due uomini scaricare del cibo avariato da un tir. Lo stesso cibo sequestrato giorni prima al porto.

Carlo ha capito tutto, si reca alla mensa della scuola per controllare la qualità dei cibi: scopre che nel magazzino vi è lo stesso materiale presente nel furgone. Francesco arresta così il cuoco della mensa scolastico ed il direttore, complice del contrabbando del cibo avariato. Francesco pare essere geloso della relazione tra Elsie e Paolo, i due si abbracciano poi si baciano. Nel secondo episodio intitolato Morte a passo di danza a teatro durante uno spettacolo di balletto, crolla il palco e muore la prima ballerina: Francesco inizia subito le indagini e chiede al proprietario del teatro di rimanere a disposizione.

Elsie incontra i genitori di Paolo, i Visconti, due persone molto snob: in teatro le indagini proseguono, pare si tratti di omicidio dato che la ballerina è stata uccisa da un chiodo che le ha trafitto il cuore ed il palco è stato manomesso. Francesco scopre che la ballerina aveva una relazione sentimentale con l’impresario, scomparso dalla sera del delitto: i Visconti si accorgono dello scambio delle uova e vanno a denunciarne il furto. Carlo ha un’intuizione e scopre dove si nasconde l’impresario, questi celava delle fotografie della ballerina: interrogato confessa di averla uccisa per non far sapere alla moglie della relazione clandestina.

Anche la moglie dell’impresario confessa l’omicidio: messi alla prova, nessuno dei due riesce a convincere Francesco della loro presunta colpevolezza. Il commissario fortunatamente ha piazzato una cimice sotto al bancone del bar, grazie alla quale scopre una conversazione tra i membri della compagnia di danza: quella sera stessa la coreografa viene assalita fortunatamente Carlo era sulle sue tracce e sventa l’assalto. Si scopre così che i ballerini avevano sabotato il palco per darle una lezione, non la volevano uccidere.

I Visconti dicono a Elsie di non essere gradita come fidanzata di Paolo, mentre le de discutono Carlo scambia le due uova e mette al suo posto l’originale. Fabrizia la coreografa confessa di essere più che amica con Irina, la ballerina uccisa era più che gelosa della relazione di Irina con l’impresario ed è stata lei a colpire la ragazza una volta caduta. Viene anche arrestato il falsario che ha creato la copia dell’uovo, dice di non conoscere il nome di colui che glielo ha commissionato poichè il contatto è stato solo telefonico. Ma Francesco esamina i tabulati delle chiamate del falsario e scopre il numero di Elsie: affronta la ragazza che si trova spiazzata ma Carlo interviene per difenderla.

Tra Elsie e Carlo sembra essere tornato un bel rapporto: ma quali altri casi vedranno protagonista la dorata isola di Ischia? L’appuntamento con una nuova puntata de I delitti del cuoco sarà domenica prossima in prima serata alle 21.10 su Canale 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>