Fuoriclasse, riassunto quinta puntata

di Monia Gelfo Commenta

Ieri sera è andata in onda la quinta puntata di Fuoriclasse. Enzo Vivaldi (Fausto Sciarappa) cerca di far capire a Nadia Mittolò (Fabrizia Sacchi) che Giulio Polillo (Las Roca Ray) è veramente affezionato a lei, ed è stata soltanto colpa della madre di un alunno se c’è stato quel bacio. I genitori di Emilio Frasca (Nicola Sorrenti) sono infastiditi per quanto è successo durante la gita turistica. Il padre di Frasca vorrebbe reprimere i suoi istinti sessuali. Ida Passamaglia (Luciana Littizzetto) e suor Clotilde (Mariella Valentini) non sono d’accordo, mentre Broccoletti e Salvatore Lobascio (Ninni bruschetta) si.

La suora chiede ai genitori di parlare con lui per proporgli un incontro con il psicologo. Il professor Vivaldi incontra i signori che si occupano delle pratiche dell’affidamento che lui e l’ex moglie avevano richiesto. L’uomo però mente e dice di non essersi ancora separato dalla moglie. Emilio Frasca ringrazia la professoressa Passamaglia per averlo aiutato a dichiarare la sua omosessualità. Marco Soratte (Angelo Donato) scopre che Laura Bellotto (Chiara Nicola) viene trattata male dall’operatrice che l’accompagna a scuola. Fortunatamente la donna viene sostituita da un altro operatore.

Silvia Murialdi (Camilla Semino Favro) si rende conto che il professore Mario Del Bosco (Andrea Bosca) si frequenta con Elisa Sangallo (Giorgia Cardaci), ma questa relazione non la urta per nulla. Ida Passamaglia incontra lo psicologo Bianchi, a cui chiede di incontrare anche Silvia e Selvaggia Petrocelli (Daniela Marra). Ida apprende da Nadia che il figlio Lorenzo (Michele Varvassori) si è innamorato di lei. La donna chiede al figlio di andare dallo psicologo Bianchi perchè conosce il suo sentimento per Nadia, ma Michele si arrabbia con lei e le rimprovera di essere troppo legata ad Enzo Vivaldi. Aldo Tiburzio (Marco Cassini) esorta Ilaria Ciarella (Gaia Messerlinkger), che ha problemi a scuola, a non arrendersi. Alla fine, la ragazza riesce a farsi ammettere agli esami.

Ida fa il concorso per il posto di lavoro presso il Ministero degli Esteri. Ad accompagnarla c’è Enzo Vivaldi. All’ennesimo fastidio di Michele nel vedere la madre in compagnia del professore, Ida chiede ad Enzo di allontanarsi da lei per un pò di tempo. Quest’ultimo riceve una visita da parte del dottore Tarragona che si occupa dell’affidamento e chiede ad Ida di fingere di essere sua moglie. L’incontro con il dottor Tarragona è disatroso!

E’ arrivato il momento della tanto attesa partita di pallavolo tra i professori contro i loro alunni. Nonostante l’idea iniziale di perdere la partita con i professori, gli alunni cambiano idea e vincono la partita. Si passa ai giudizi finali sugli alunni. Ermir Sabaij (Cala Mariglent)  e Marco Soratte vengono bocciati, nonostante Ida Passamaglia non sia d’accordo.

Durante la festa di fine anno Sergio Zanotto (Stefano Annoni) viene baciato da Ilaria. Selvaggia li vede e fugge via in lacrime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>