Il commissario Wallander, da stasera su Rete 4

di Redazione 16

Da questa sera alle 21.30 su Rete4, andrà in onda Il Commissario Wallander, una serie televisiva di produzione svedese del 1994, ispirata ai romanzi di Henning Mankell.

L’ultimo romanzo dello scrittore è stata adattato in 13 film tv, di cui 12 basati su storie autentiche, creati tra il 2005 ed il 2006. La serie fu presa da Mediaset già qualche anno fa, ma rimase ferma in disparte fino ad oggi.

Il protagonista delle storie è il commissario Kurt Wallander (Krister Henriksson) della polizia di Ystad, un uomo dalla forte tempra, determinato e leale.

In ogni puntata della durata di 90 minuti l’una, il commissario cercherà di risolvere un caso complicato e intriso di mistero, riuscendo a trovare il meccanismo per svelare l’enigma proprio all’ultimo momento.

I libri di Mankell hanno vinto dei premi importanti come il premio Glasnycklen per i migliori romanzi gialli, speriamo che la serie prenda a pieno lo spirito del libro senza alterare storia e personaggi. Il successo del commissario ha portato la rete televisiva inglese, la BBC ad adattare i romanzi in tre episodi, con il ruolo principale dato a Kenneth Branagh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>