Home » Francesco Testi: “Non sono passivo e indeciso come Ruggero”

Francesco Testi: “Non sono passivo e indeciso come Ruggero”

Francesco Testi è il nuovo volto maschile delle fiction italiane. Ultimamente lo vediamo nei panni di Ruggero Vitaliano nella serie “Baciamo le mani”, ma già da diverso tempo Francesco sta facendo sognare tante donne italiane (e non solo). Ma chi è davvero Francesco Testi?

Intervistato dal settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, Francesco confessa di non sentirsi molto vicino al ruolo di Ruggero: Ruggero non è certo esuberante come temperamento. E’ passivo e indeciso, un tratto che proprio non condivido. C’è una parte del suo carattere che non stimo. Ma questo non significa che sia meno legato a questo personaggio. Il mio orgoglio è che gli otto ruoli che ho interpretato finora sono diversissimi l’uno dall’altro. Credo d’essere riuscito a evitare i cliché. E comunque anche da Ruggero aspettatevi grosse sorprese nelle prossime puntate”.

 

Oggi accade spesso di trovare in tv degli attori improvvisati, che recitano peggio di un bambino durante la scolastica delle elementari. Francesco invece, oltre ad aver studiato, è un grande appassionato di cinema: “Film come “Million dollar baby” e “Gran Torino” sono impressi nel mio cervello come tatuaggi. Clint Eastwood è il mio regista favorito in assoluto: ammiro che sia capace di dirigere, scrivere e recitare… insomma che in un film sappia far tutto. Per quanto riguarda la recitazione le pellicole che amo di più sono Qualcuno volò sul nido del cuculo e Fuga di mezzanotte”.

 

Infine torna a parlare di Baciamo le mani, la serie tv che in questi giorni lo vede protagonista ogni lunedì sera su Canale 5: “Il personaggio interpretato dalla Ferilli è il motore che mette in movimento una catena di avvenimenti che rompono gli equilibri e sbilanciano tutti gli altri personaggi. Per Ruggero, Gabriella è irresistibile perché rappresenta tutto ciò che lui non ha e vorrebbe: la stabilità, la serenità e una famiglia vera. Uno dei lati affascinanti di Ruggero è che proprio mentre sembra mettere in pericolo l’ordine familiare, in realtà si batte per salvare i valori che lo legano alla madre e al fratello. È un ruolo tormentato

 

Nel 2014 lo vedremo nella nuova serie “Furore”. E chi lo ferma più?

Lascia un commento