Dexter, Nurse Jackie e Modern Family su Cielo

di Redazione Commenta

La nuova stagione televisiva, oramai alle porte, verrà inaugurata da Cielo, il canale di Sky per il digitale terrestre, con il debutto in chiaro di tre serial tv statunitensi che faranno la gioia di tutti gli appassionati del genere.

Il canale free sul digitale terrestre di Murdoch proporrà al proprio pubblico, Dexter. La serie, liberamente tratta dal romanzo di Jeff Lindsay, La mano sinistra di Dio, racconta la storia di Dexter Morgan, interpretato da Michael C. Hall, un ragazzo sociopatico, dagli impulsi violenti e dagli istinti omicidi, adottato all’età di 3 anni dal sergente Harry Morgan che gli insegnerà a incanalare tutta questa violenza verso i criminali scappati alla giustizia.

Le prime 2 serie di Dexter sono già state trasmesse da Fox Crime mentre la quarta serie è andata in onda su FX. In chiaro, la prima serie è stata proposta da Italia1 mentre le restanti 3 serie sono ancora inedite per il pubblico italiano e verranno trasmesse da Cielo.

La seconda novità di Cielo riguarda Nurse Jackie. Già trasmessa da SkyUno, la black comedy vede come protagonista, Jackie Peyton, un’infermiera dell’All Saints’ Hospital di New York, interpretata da Edie Falco e la sua vita familiare e professionale.

Arrogante, cinica e dipendente dai farmaci, Jackie si dimostrerà spesso, nonostante i modi, più capace degli stessi dottore dell’ospedale in cui lavora anche se il suo carattere controverso e poco etico è stato oggetto di molte critiche negli Stati Uniti, dove il telefilm è stato accusato di dare un’immagine distorta della figura dell’infermiera.

La terza novità, in fatto di serial in chiaro, riguarda Modern Family, già trasmesso sul satellite da Fox Life. Questo mockumentary, ossia un falso documentario, in questo caso ripreso da una sola telecamera, tratta la storia di tre famiglie lontane anni luce dai canoni della famiglia tradizionale, che decidono di raccontare la loro vita a una troupe televisiva.

Modern Family, che vanta guest stars come Edward Norton e Elizabeth Banks, ha già inanellato una serie invidiabile di premi e riconoscimenti tra i quali spunta anche una nomination al  Golden Globe.

Gli appassionati di serial, quindi, non devono far altro che aspettare la nuova stagione e godersi in chiaro Dexter, Nurse Jackie e Modern Family su Cielo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>