Home » Amika, ogni giorno su Rai Gulp

Amika, ogni giorno su Rai Gulp

Da lunedì a venerdì, alle 19.55 su Rai Gulp va in onda Amika, una serie tv prodotta in Belgio nel 2008 da Studio 100 e composta da 52 episodi in due stagioni, che  racconta le avventure di Merel De Ridder (Moora Vander Veken), una ragazza che ha un sogno nel cassetto, diventare cavallerizza.

Merel cercherà di realizzare questo suo sogno nonostante la sua famiglia sia contraria, in particolar modo il padre Thijs De Ridder (Bert Cosemans) cercherà di ostacolarla. Ma la ragazza è decisa: dopo la scuola Merel trova anche lavoro in un maneggio, una sorta di scuola di equitazione, cosa che le permette non solo di guadagnare qualcosa ma soprattutto di poter stare a contatto e studiare i suoi animali preferiti, i cavalli. Di questo lavoro Merel non parla con nessuno, il padre si arrabbierebbe troppo se ne venisse a conoscenza!

In particolare Merel si affeziona ad Amika, un cavallo bianco ed elegantissimo che però appartiene alla viziata Marie Claire de la Fayette (Veronique Laysen), la figlia del proprietario del maneggio: Marie Claire è molto gelosa di Amika, che ha ricevuto come dono per il suo quindicesimo compleanno, e non permette a nessuno di avvicinarsi.

Nella serie tv non può mancare una bella storia d’amore: Merel stringerà una solida amicizia con il cavallerizzo Jan Zanders (Ken Verdoodt), amicizia che pian piano si trasformerà in un solido sentimento ricambiato. Merel inoltre tiene un diario segreto in cui racconta gli avvenimenti appena accaduti e quelli che si prepara ad affrontare giorno per giorno.

Curiosità: la colonna sonora della serie tv Amika è cantata dalla stessa protagonista Moora Vander Veken, una sorta i ragazza prodigio fiamminga, che ha inciso un cd con tutte le canzoni interpretate nel telefilm e che è appena uscito, il 16 novembre.

24 commenti su “Amika, ogni giorno su Rai Gulp”

  1. Amika è un telefilm bellissimo,mi piace molto perchè amo i cavalli e pratico eqitazione da 7 anni e quindi dico che i cavalli sono meravigliosi.

    Rispondi
  2. amika e uno dei miei programmi preferiti perchè amo i cavalli perchè faccio equitazioneda quando avevo 4anni.

    AMIKA TI AMO

    04-05-2010

    Rispondi
  3. Amika è un telefilm stupendo….
    Amo molto i cavalli, sono stati da sempre la mia passione.
    Non mi sono mai persa una puntata del telefilm!!!!
    ciao
    eli!!!!

    Rispondi
  4. Venite a vedere allora il mio forum, è tutto su Amika ,è ancora un po da fare, ma con il vostro aiuto verrà uno splendore. Via aspetto, ciao

    Rispondi
  5. a me piace amika perchè amo i cavalli e faccio equitazione .

    sei una grande Amika!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  6. io seguo amika,pultroppo le prime puntate le ho perse.
    Vorrei sapere se x caso qualcuno sa il xk il papà non vuole k la figlia faccia equitazione. Poi il padre lo scopre??? Come reagisce???
    GRAZIE 1000 IN ANTICIPO <3

    Rispondi
  7. @ topolina_minnie:
    allora il padre lo scopre ma poi la perdona e la rilascia andare a lavorare poi maryeclarie vende amika allora merel partecipa a un concorso e vince ed lei diventa una cavallerizza ed amika resta lì

    e poi lei e jan si baciano

    Rispondi
  8. Sofia dice:

    Venite a vedere allora il mio forum, è tutto su Amika ,è ancora un po da fare, ma con il vostro aiuto verrà uno splendore. Via aspetto, ciao

    ok vengo ma che sito è ?

    Rispondi
  9. mika è bellissimo mi piace molto ho visto quasi tuutte le puntate, non ne ho mai persa una merel è molto brava e jan è molto coraggioso amika è il più bel cavallo del mondo e maricler è la persona più disonesta e antipatica del mondo
    Oggi è stato molto molto bello Merel ha vinto la gara e il padre dopo la bruuta anvventura della madre ha deciso di sostenerla e si è pentito di aver detto tutte quelle cose a Merel.
    è il film di cavalli più bello del mondo sarà perchè adorio i cavalli ma non solo per quello.

    Rispondi
  10. Io amo Amika e sul mio blog c’è una sezione dedicata ai cavalli e a questo telefilm.
    Pratico anche un po’ di sport e tra questi c’è eqitazione!!! Ho un cavallo (Mimì) ed è la fotocopia di Amika 😉

    Rispondi
  11. Sara4ever già il tuo soprannome fà cagare!! ma veramente il tuo cavallo si kiama mimì???!!
    ma ke nome del cazzo!!!!!!!!!!!!!!!! nn kiamerei così nemmeno il mio wc!!!! però ci sto pensando xkè ultimamente sn stitica……. povero mimì quanto mi fa pena…..!!!!AMIKA è il più brutto cavallo ke abbia mai visto è deforme, tiene sempre la coda su cm se dovesse continuamente cagare!! quanto vorrei mettergli un petardo su x il culo!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  12. @ marty:cara marty, il tuo lessico grammaticale è a dir poco scioccante!!! poveri prof ke dovranno leggere i tuoi temi!!!!!!!!!!! il mio cane è molto più bravo ad andare a cavallo di quel rifiuto umano ke è caduta al PASSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! maricler in confronto a me è una merda!!!!!!!!
    muahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    amika cm già detto a SARA4EVER è un cesso deforme ke tiene sempre la coda su cm se dovesse continuamente cagare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la gara ke ha fatto era penosa i salti erano praticamente a raso terra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    per il bene dei cavalli di tutto il mondo;smetti di amarli!!!!!!!!!!!!!!! salverai molte vite innocenti!!

    Rispondi

Lascia un commento