Tgcom24, Piersilvio Berlusconi: “Sarà un canale all news free che si occuperà della stretta attualità”

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Piersilvio Berlusconi a Mediaset Night, il gala di presentazione dei palinsesti ha annunciato l’arrivo sul digitale terrestre di Italia 2, dal 4 luglio, e di TgCom24. A proposito di quest’ultimo dice (fonte Tgcom):

Sarà un canale all news free che si occuperà della stretta attualità con 100 giornalisti digitali per una informazione 24 ore su 24. Abbiamo fatto un investimento importante per la redazione giornalistica guidata da Mario Giordano. Sul nome del canale abbiamo riflettuto tanto, volevamo tirar dentro la parola Mediaset inizialmente ma poi abbiamo scelto Tgcom24 anche perché ha una piattaforma molto vasta e poi è un brand, quello di Tgcom, che va fortissimo e totalizza un milione e mezzo di lettori unici al giorno. E’ una Rete completamente free e gratuita. Un canale che produce news 24 ore su 24 di stretta attualità, le notizie più calde passeranno da noi e ci sarà di tutto dalla politica alla cronaca nera. Non sarà un canale gossip, non avrà una identità di infotainment. Le notizie sono tutte ‘digitalizzate’ (passeranno dalla televisione a Internet e viceversa) con un sistema editoriale europeo e all’avanguardia.

Riguardo l’esordio di Italia 2 il vicepresidente di Mediaset spiega:

E’ una rete dedicata al pubblico maschile dai 15 ai 34 anni e non si parli di concorrenza verso Rai4 che è una mini-rete generalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>