Home » Quinta Colonna, 2 maggio su Rete 4: Zaia

Quinta Colonna, 2 maggio su Rete 4: Zaia

L’intervista a Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, apre l’appuntamento con Quinta Colonna, il talk politico di Paolo Del Debbio in onda lunedì 2 maggio alle 20.30 su Rete 4.


La trasmissione a cura di Raffaella Regoli torna sul tema delle pensioni, con le polemiche tra sindacati e Governo circa reversibilità e calcoli dell’Istat, secondo cui i lavoratori nati tra il 1980 e il 1990 – in base alle condizioni attuali – potrebbero raggiungere l’età pensionabile a 75 anni.

Nella seconda parte, i riflettori si spostano sul caso dei migranti, in particolare sulla barriera che potrebbe essere eretta al Brennero per bloccare il flusso dei profughi: con collegamenti in diretta dal confine tra Italia e Austria, si analizza una vicenda complessa che riguarda tutta l’Europa e che rischia di colpire anche i commerci tra gli Stati.

Inoltre, il sondaggista ufficiale della trasmissione Gene Gnocchi torna a leggere l’attualità con i suoi divertenti numeri; in studio con Del Debbio, politici, opinionisti e persone comuni. Questa settimana, infine, gli inviati di Quinta Colonna sono in diretta dalle piazze di Luzzara (Reggio Emilia) e Torino.

 

Lascia un commento