Home » Ti ci porto io, Michela Rocco di Torrepadula: “Un gran bel viaggio attraverso le venti regioni d’Italia a bordo di una 500 gialla”

Ti ci porto io, Michela Rocco di Torrepadula: “Un gran bel viaggio attraverso le venti regioni d’Italia a bordo di una 500 gialla”

Debutterà il prossimo 22 gennaio (dalle 11.30 alle 13.30), Ti ci porto io, una sorta di road movie, condotto da Michela Rocco di Torrepadula e Gianfranco Vissani. Un viaggio (in 20 puntate) alla scoperta dei posti più segreti e sapori gastronomici del nostro Paese. A Repubblica, il famoso chef ha raccontato l’ambizioso progetto tv:

Vent’anni fa sono stato il primo a fare programmi di cucina in Rai, ora con Michela farò scoprire agli italiani gli antichi borghi, i prodotti tipici, le ricette regionali. 

Vissani non nasconde di essere entusiasta per questa nuova avventura:

Faremo un mezzo reality. La Rocco ha un carattere tosto, lavoriamo in sinergia. Dato il titolo, Ti ci porto io, lei mi farà tante domande ed io dovrò darle tante risposte, racconterò le cose di cucina e non solo. Non ci saranno le tavolte imbandite, ma solo degli assaggi. Sempre alla ricerca delle eccellenze del territorio, cultura compresa.

Anche la signora Mentana è fiera del lavoro svolto per la realizzazione dei venti documentari culinari:

Staremo sempre per strada alla scoperta di vini, olii, artigianato. Un gran bel viaggio attraverso le venti regioni d’Italia a bordo di una 500 gialla: io dentro ci sto comoda. Gianfranco ci entra a fatica. Sono felice di viaggiare insieme a un grande chef, buon conoscitore dei prodotti regionali.

Lascia un commento