Lo scandalo della Banca Romana, Sette Vite, Effetto Sabato, Dr. Clown, Un amore di strega: Rai e Mediaset programmano il futuro

di Diego Odello Commenta

Ancora novità (se si possono definire tali quelle italiane) nel futuro prossimo e anteriore, della televisione italiana: i nostri attori stanno lavorando a nuove serie televisive e alcuni dei conduttori più amati, si contendono Effetto Sabato. Come sempre: cominciamo subito.

Beppe Fiorello sarà protagonista, l’anno prossimo della fiction di Raiuno, prodotta dalla Albatross Entertainment, Lo scandalo della Banca Romana. La storia, diretta da Stefano Reali, racconterà i fatti del 1892, che coinvolsero la Banca Pontificia e portarono alle dimissioni Giovanni Giolitti.

Rimanendo in casa Rai: mentre Giancarlo Magalli, sta per entrare a far parte del cast di Sette Vite (oltre a lui faranno il loro ingresso anche Natasha Stefanenko e Marco Bonini), nel quale reciterà la parte del presentatore delle previsioni del tempo, si sta sviluppando una vera e propria lotta in Rai per occupare il posto di Elisa Isoardi, prossima conduttrice de La prova del cuoco, a Effetto sabato: in corsa ci sarebbero Michele Cucuzza (ma è già oberato da UnoMattina), Lucilla Agosti (ma ha un contratto con Mediaset), Camila Raznovich (ma è un volto di Raitre), Veronica Maya (ma ha già Verdetto finale e condurrà altri programmi) e Lorella Landi, l’ex inviata de La vita in diretta.

Passiamo a Mediaset: Canale 5 prossimamente trasmetterà il nuovo film di Maurizio Nichetti, Dottor Clown, la storia di un medico primario, che dopo essere investito da un’automobile ed essere finito in coma, si risveglia e, da cinico e distaccato medico che era, si trasforma in un uomo nuovo, attento ai bisogni dei pazienti, affettuoso con la famiglia e interessato non più al potere, ma alla comico-terapia. Nutrito e di rilievo il cast della fiction, composto da Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Francesco Venditti, Enzo Garinei, Serena Autieri, Christian Ricci, Simona Marchini, Franco Trevisi, Fabio Bussotti, Andrea Garine, Simona Borioni e Jennifer Poli.

Sempre sulla rete ammiraglia del biscione, infine, Alessia Marcuzzi sarà la protagonista di Un amore di strega, durante i primi mesi del 2009. Nel cast del film tv, prodotto da Edwige Fenech, fanno parte anche Pietro Sermonti, Luca Ward e Anna Galiena. Se il film dovesse ottenere buoni risultati, potrebbe diventare, in futuro, una serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>