M&M Matricole e Meteore su Italia 1

di Redazione 35

Da questa sera su Italia 1 alle 21.10 torna l’annunciato Matricole e Meteore, il programma che racconta gli esordi dei personaggi del mondo dello spettacolo e che cerca di scovare i fenomeni di stagione, ovvero coloro che hanno avuto successo per un breve periodo e poi sono scomparsi.

A guidare i telespettatori tra un filmato (provini di repertorio, camie, video d’archivio e inediti) e un’intervista, con ironia, verve e un pizzico di irriverenza, ci saranno Nicola Savino e Juliana Moreira (per l’occasione detta Kill Bill), supportati da DJ Angelo, il pupazzo Uan, Giorgio Mastrota, Cristina D’Avena (La principessa delle favole) e Pasquale Laricchia (Super Tar) e, con le sue ricerche americane, Dee D. Jackson.

Nella prima puntata sono in scaletta: un omaggio allo scomparso Mike Bongiorno (video della sua partecipazione a Matricole nel 1999), una clip con gli esordi di Elena Santarelli (in compagnia di Carla Bruni), una serie di spot americani che mostrano gli esordi di Hugh Laurie, Brad Pitt e John Travolta e i provini di Belen Rodriguez e dell’attuale direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi. Non solo Dee D. Jackson intervisterà l’attore e regista Gene Wilder.

Cristina D’Avena, l’amatissima cantante delle sigle di cartoon e telefilm, ha spiegato le motivazioni che l’hanno ad accettare di partecipare al programma di Italia 1 (fonte Il giornale):

è un programma azzeccato e dedicato alle famiglie ma che strizza l’occhio anche ai bambini. E poi… con il cast c’è feeling. Ad esempio, scherzerò e giocherò con Nicola Savino.

Parlando del suo ruolo aggiunge:

Il mio ruolo, oltre a cantare in studio i miei brani, è quello di inviata speciale tra i belloni della tv. Non le meteore, quelli proprio belli. Li cercherò a Milano e Roma vestita da principessa con lo stesso vestito di Giselle in Come d’incanto della Disney. Ho pure la corona e lo scettro.

Se volete ripercorrere la storia della nostra televisione e del costume in maniera giocosa, se volete vedere che fine hanno fatto alcuni vostri beniamini che sono lontani dalle scene da parecchi anni o come hanno cominciato alcune star italiane e internazionali, non perdetevi gli otto appuntamenti del giovedi con M&M – Matricole e Meteore.

Commenti (35)

  1. sono contento del grande ritorno di DEE D. JACKSON.
    Se lo merita.

  2. Salve ! qualcuno sa come si chiama il modello a cui Alessandro Cecchi Paone ha abbassato gli slip nella puntata di Matricole e Meteore del 4 febbraio 2010?

  3. si sono io quello che è stato denudato!!! ahhaah piacere…

  4. si sono io quello che è stato denudato!!! ahhaah piacere…
    @ Marcus:

  5. @ eugenio:
    Sei veramente tu ?
    piacere mio !

  6. si sono veramente io….

  7. ahah ma dai , al tuo posto mi sarei inkazzato con cecchi paone x tutta la libertà che si è preso !
    hai facebook ?

  8. @ eugenio:
    ehi Eugenio ti va di conoscersi?

  9. CHE FINE HA FATT L ATEAM?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>