Effetto domino su La7 l’economia spiegata dagli ospiti di Myrta Merlino

di Diego Odello 6

Questa sera su La7 torna in onda Effetto Domino – Tutto fa economia, il programma d’attualità condotto da Myrta Merlino che vuole spiegare la realtà economica italiana e internazionale in maniera comprensibile.

Nella nuova edizione cambia il format: in ogni puntata ci saranno quattro persone comuni che porranno domande legate alle problematiche della vita di tutti i giorni ad un protagonista dell’economia o della politica. In questo modo si vuole sdoganare l’economia dal mondo degli addetti ai lavori e degli specialisti e renderla più vicina alla gente.

Nella prima puntata il presidente del Veneto Luca Zaia si confronterà con un agricoltore che ha pagato le multe delle quote latte e con un coltivatore di campi ogm. Nella seconda ci sarà Pierluigi Bersani che si confronterà sulle scelte economiche della sinistra. Successivamente sarà ospite Colaninno per discutere della situazione dell’Alitalia.

La conduttrice dichiara a Il corriere della sera:

L’obiettivo è quello di dare al telespettatore la cassetta degli attrezzi per decodificare la realtà … L’economia dà l’impressione di essere un luogo per iniziati raccontata da persone che stanno in cattedra. Vedere una giovane donna che ti parla come dal tinello di casa è rassicurante. Uno pensa: se l’ha capita lei, ce la posso fare anche io. L’economia non è semplice, ma provo a dare elementi per renderla più chiara.

Se volete capire meglio i problemi economici della vita di tutti i giorni, non perdetevi l’appuntamento settimanale del lunedì notte (23.50) su La7 con Effetto Domino – Tutto fa economia.

Commenti (6)

  1. L’Effetto Domino è tutto ciò che facciamo e non facciamo,perchè anche il
    non fare ha una conseguenza, positiva o negativa, questo dipende da noi.

    La “negatività conseguenziale” dei giorni nostri e molto legata all’ignoranza collettiva,che comporta una serie di “effetti dominanti catastrofici”, una su
    tutti è stato l’errore di aver santificato quell’impostore di “padrePio”,che si
    metteva l’acido fenico nelle mani per procurarsi le”stigmate”, questo ha
    portato alla perdizione di tante povere anime,ed ha reso il Vaticano e tutti
    i preti ricattabili dali Islamici.

    Questo è un EFFETTO DOMINO NEGATIVO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>