Uno Mattina nel weekend di Raiuno

di Giulia Tarroni 30

Il fine settimana, sabato e domenica, su Raiuno va in onda Uno Mattina weekend, a partire dalla ore 7,00 fino alle 9,35. Uno Mattina weekend per questa stagione 2009 ci ha riservato delle belle novità! Oltre all’orario, modificato ed allungato, in trasmissione verrà dato ampio spazio all’informazione, attraverso la lettura dei servizi dei telegiornali e reperite sui quotidiani, grazie al giornalista Angelo Mellone che si occuperà dell’informazione all’inizio della trasmissione.

Non mancheranno poi svago, storie, segnalazioni su avvenimenti culturali e sportivi, qualche approfondimento legato al territorio. Senza dimenticare che ogni 15 giorni la trasmissione si sposterà metaforicamente in una delle tante piazze delle città d’arte italiane: la gigantografia della piazza verrà posizionata dietro agli ospiti, in modo che sia in studio che i pubblico a casa possano avere una visione completa delle bellezze architettoniche del nostro paese.

La conduttrice di Uno Mattina Estate è Sonia Grey affiancata da Fabrizio Gatta e Vira Carbone: accanto ai conduttori vi saranno anche moltissimi ospiti, tra i quali Marta Flavi, il sommelier e maitre di cerimonie Alessandro Scorsone, il pasticcere Salvatore Deriso, il parrucchiere Stefano Bongarzone, l’astrologo Juppiter, l’oste Paolo Tizzanini e la soubrette Laura D’Angelo.

Nella puntata di oggi sarà presente il sottosegretario alla Salute Francesca Martini interverrà in diretta sul tema Meydan City FEI Open European Endurance Championship, evento sportivo di cui il Sottosegretario è madrina, in programma ad Assisi fino al 27 settembre. Verranno inoltre illustate le azioni intraprese dal governo  a tutela della salute e del benessere degli animali e l’istituzione di una specifica Carta Etica per la tutela della salute dei cavalli.

Gli autori della trasmissione sono Carlo Raspollini e Pietro Raschillà, Maurizio Gianotti, Enrico Biego, Paolo Marcellini e Carola Ortuso, per la regia di Emilia Mastroianni.

Commenti (30)

  1. Niente da fare la tv italiana specie la rete ammiraglia ha deciso di mantenere un basso livello di informazione; solo intrattenimento di scarsa qualità zero approfondimenti di attualità tutta un’altra cosa rispetto all’edizione dell’anno precedente.
    La rai si sta conformando alla peggiore televisione commerciale.

  2. Egregi signori
    sono una Vs assidua telespettatrice e vi faccio i miei complimenti per questo vs programma.
    Sono rimasta anche impressionata dalla capacità di trasformare il look delle persone femminili del parrucchiere Stefano Bongarzone e vi chiedo
    gentilmente di indicarmi la sua e-mail o indirizzo per darmi la possibilità di contattarlo per averne un suo parere sul mio aspetto. Purtroppo i vs dati di riferimento scorrono sul video così in fretta che è impossibile trascriverli.
    Un caloroso saluto da Maria Pia

  3. sabato 31
    sto assistendo all’intervista che il giornalista “biondino” di cui non ricordo il nome sta facendo a LUCA TELESE. Evidentemente il vostro non conosce, parlando del caso del povero CUCCHI, la differenza tra DRAMMATICITA’ e DRAMMATIZZAZIONE e con un tono tra l’ironico e il beffardo passa da una parola all’altra come se niente fosse. Mi sento arrabbiata e mi vergogno per lui!

  4. da 2 settimane provo ha chiamare al gioco di uno mattina per la lotteria nazionale,ma a quanto pare a me personalmente mi da sempre numero innesistente….e nonostantecio il loro telefono squilla…..e ultimamente hanno tolto anche la partecipazione ad affari tuoi anche se sul biglieto scrive in modo specifico e chiaro……mi puo aiutare qualcuno….oppure rimane innesistente la mia richiesta?!

  5. @ Maria Pia:
    bongarzone stefano,è veramente bravo,simpatico e carismatico,oltretutto ispira una grande sensibilità e fiducia,oltre al fatto che è preparatissimo e all’avangardia!!!!! Bravissimo

  6. Ho visto la vostra trasmissione il fine settimana scorso durante l’intervento di Stefano Bongarzone e sono rimasta colpita per come ha trasformato quella signora. Sono 40 anni che mi vedo sempre allo stesso modo e vorrei cambiare, mi piacerebbe inviare una foto come lui ha detto ma non so dove e come potrei avere una sua risposta se per posta o altro. Grazie

  7. ho seguito 1 mattina week end e in particolare jupiter con i segni zodiacali
    la prox volta che parlate nel dettaglio dei segni es, scorpione, evitate di raccontare ciò che fanno i vs, ospiti tralasciando x tutti gli altri comuni
    mortali le previsioni che x questo segno non sono nemmeno state date, x
    altro tanto x cambiare come al solito è stato l’unico “saltato” grazie.

  8. segue tutti i fine settimana le ttrasformazioni di stefano, mi piacerebbe provare. Sono orrenda veramente, naso lungo, grassa, ed ho 63 anni.Mi sento vecchia, stefano aiutami a riprendere la vita ti prego grazie ciao buon anno
    bacccialone linda 3479739898

  9. @ stefano borganzone:
    caro Stefano,prima di tutto ti faccio i complimenti per la tua bravura e la tua semplicità e poi, ti auguro un bellissimo 2010.Mi chiamo fiorella, ho 56 anni e da 30anni, non cambio il mio aspetto anche perchè, vivo in un piccolo paese e non avendo il coraggio di cambiare ,non mi fido. Non mi è mai interessato tanto il mio aspetto fisico, ma adesso ho deciso di scriverti , perchè il 5 agosto sposerà mia figlia e per lei, che vive e lavora a ny vorrei cambiare anche se mi costa fatica solo pensarlo. non so se mi risponderai e accettarai la mia richiesta. non ci credo ,però ho voluto provare.sarebbe troppo bello per essere vero chissà!!!

  10. Caro stefano mi chiamo Teresa,ho 53 anni e da molto tempo che cerco di cambire il mio aspetto, ma non ho ancora trovato un parrucchiere che mi abbia accontentata. che dici vuoi provarci tu ? ciao aspetto un tuo si…..

  11. @ stefano borganzone:
    Caro Stefano vorrei che tu mi scolpissi mi moglie perchè la sorella e una tua collega ma non e capace a fare un bel taglio vedendo i tuoi capolavori vorebbe che tu gli facessi un bel taglio e molto giovane e poco valorizata Chi ti richiede e il marito per un eventuale contatto telefona al 3388251176 .

    Grazie Ruggiero Torre

  12. sterpeta gorgoglione dice:

    @ stefano borganzone:
    Caro Stefano vorrei che tu mi scolpissi mi moglie perchè la sorella e una tua collega ma non e capace a fare un bel taglio vedendo i tuoi capolavori vorebbe che tu gli facessi un bel taglio e molto giovane e poco valorizata Chi ti richiede e il marito per un eventuale contatto telefona al 3388251176 .
    Grazie Ruggiero Torre

  13. @ stefano borganzone:
    Caro Stefano vorrei che tu mi scolpissi mi moglie perchè la sorella e una tua collega ma non e capace a fare un bel taglio vedendo i tuoi capolavori vorebbe che tu gli facessi un bel taglio e molto giovane e poco valorizata Chi ti richiede e il marito per un eventuale contatto telefona al 3388251176 .
    Grazie Ruggiero Torre

  14. ciao scrivo perchè vorrei tanto aiutare mia mamma a piacersi di più, so che il vostro Stefano Bongarzone sa fare miracoli, per me è sempre bellissima come quando era una ragazza ma è molto importante che ci si senti lei più piacevole. Grazie mille se potrete aiutarmi, attendo ansiosa vostri contatti.

  15. mi interessa sapere dovo posso trovare il taglio che hai fatto domenica 31/01/2010 alla signora che aveva i capelli lunghi e hai fatto il taglio corto
    grazie per la tua risposta oppure se puoi mi pui inviare la foto trammitev e-mail
    sono della repubblica di san marino

  16. sarei felice di poter partecipare alla trasmissione di uno mattina nello spazio dedicato a Stefano , il parrucchiere che mi fa sognare perchè è bravissimo e
    sono sicura che migliorerebbe il mio aspetto. Inoltre,mi darebbe la soddisfazione che si vedrebbe che sono stata dal parrucchiere poichè nessuno mai capisce quando esco dal parrucchiere. Ho un capello sottilissimo,che dopo due minuti si affloscia,ma secondo me nessuno mi ha mai saputo fare il taglio giusto!.Ti prego Stefano vorrei per una volta stupire mio marito,chiamami…. fra poco è il mio compleanno ,sarebbe un regalo bellissimo.Ti saluto caramente e ancora complimenti SARA tel.3299383798

  17. Seguo il vostro programma che trovo gradevole ed interessante in particolare trovo simpaticissimo il giornalista che forse si fa maltrattare un pò troppo da Sonia.
    Ho una curiosità oggi (13 febbraio) ho visto la sfilata e mi sono piaciuti molto alcuni gioielli in corallo che mi sembra siano stati presentati da Fausta Martinelli. Mi potete dare qualche informazione in proposito.
    Grazie
    Elisabetta

  18. Ciao a tutti…lo scorso maggio mi sono sposata e purtroppo il “famoso” centro al quale mi sono rivolta per trucco/parrucco mi ha fortemente delusa ed il risultato è stato che la sposa, cioè io, ero praticamente come la “SAGGINA DI CENERENTOLA”!!!…così il giorno più bello della mia vita è stato rovinato.
    Mi piacerebbe che Stefano Bongarzone riuscisse a farmi rivivere quel giorno regalandomi un vero trucco e parrucco degno di una sposa!
    Attendo fiduciosa un vs. riscontro e sono disposta a farvi vedere la foto della “sposa saggina”.
    Ringrazio per l’attenzione e auguro buona serata…complimenti per il programma.
    Silvia

  19. Caro Stefano Bongarzone, sono una “sciura” 60enne ahimè!! non posso molto lamentarmi per fortuna del mio aspetto, ma vorrei darmi una botta di vita e siccome vedo che fai dei “prima e dopo” fantastici…mi farebbe troppo piacere una gita da voi!! ciao grazie mille

  20. Ciao a tutti, vedendo uno mattina week end ho notato una ragazza telefonista che tifa Inter, mi sapete dire come si chiama? Per aiutarvi a capire è la ragazza che ha fatto il gioco dei colori sabato mattino 27 febbraio, grazie!

  21. Ciao..Stefano sono un ragazzo di 16 anni della Provincia di Napoli. Vedo che mia mamma ti segue tutte le domeniche con grande interesse….vorrei renderla felice e farle riacquistare un pò di autostima di sè , che ha sempre avuto…ma poichè sta per compiere 50 anni ultimamente si sente giù..e la vedo sempre più depressa…vorrei con un tuo intervento che le facessi cambiare look…e farla rivivere quei suoi 50 anni con maggiore sicurezza per farle capire che a quell’età si è ancora giovani basta volerlo!! ti ringrazio!
    Alessio!

  22. Ciao Stefano sono una ragazza di 27 anni della provincia di Campobasso!!! Conosci???(di sicuro no, vero?). So che mia madre, Elena, la mattina ti segue sempre perchè spesso le sento dire “ODDIO STI CAPELLI,vorrei tanto che quel parrucchiere della tv me li aggiustasse!!!!!! Ti prego realizza questo suo desiderio che non la vogio più sentire….mia madre è una donna di 55 anni che, come un pò tutte a quell’età, si sente un pò così sai;qualche hanno fà,tra l’altro ha subito un brutto intervento alla tiroide,che l’ha decisamente segnata!!!! Lei cmq, è una di quelle che non si scoraggia facilmente….ti chiedo di farle questo regalo, se possibile! Grazie….buon lavoro a te!
    Daniela!!!!

  23. Buongiorno Stefano! Sono una telespettatrice che segue la tua rubrica e l’ apprezza moltissimo. Sono una signora di 56 anni ed il 12 settembre prossimo vedrà suo figlio unirsi in matrimonio, per questo mi piacerebbe dare una “ravvivata” al mio look. Ringrazio anticipatamente per l’attenzione che vorrai dedicarmi, cordialmente Giuliana.

  24. caro stefano sono una ragazza sarda,vivo a sassari con i miei genitori..e vorrei realizzare un desiderio di mia madre!! vorrebbe tanto affidarsi alle tue mani per avere finalmente un taglio che la valorizzi..ci crede molto!! spero tu mi possa aiutare!! un bacio grazie

  25. vergogna vergogna per il talk sui segreti di fatima…la chiesa – e voi che siete complici – la chiesa siamo noi comunità!!! – -si vergogni e vergognatevi delle posizioni finte ed opportuniste che prende su temi così delicati e anche voi!!!! ricordiamo gesù che butta all’aria i mercanti del tempio… vergogna!!!! il vangelo è altra cosa dalle parole sciocche e vuote e mistificanti e plagianti che diffondete!!! vergogna!!! occupatevi degli allevamenti di galline e lasciate stare la fede chenon sapete nemmeno cos’è – un minimo di onestà intellettuale per chi non è idiota!!! smettetela di intortare la gente con queste cose assurde e insulto per l’intelligenza altrui – le ballerine nude vi si addicono di più

  26. Premetto che il mio commento esula dall’argomento di cui trattate, si riferisce ad un argomento trattato stamattina nella trasmissione. non so a quale indirizzo mandarlo e provo a farlo in questo contesto. Stamattina parlavate di un argomento che mi interessa personalmente.
    L’avv, mi pare, Maccarone rispondeva a delle domande sull’acquisto della prima casa.
    Vi espongo il mio caso.Io ho acquistato un immobile con le agevolazioni di prima casa in quanto non sono proprietaria di altri immobili. In questa casa però non ci abito ed infatti pago lICI, ma succede qualcosa se io continuo a non abitarci per quanto riguarda le agevolazioni di cui ho usufruito all’acquisto? Mi vengono revocate e sono suscettibile di sanzione?
    Se poi volessi venderla quando lo posso fare per non avere la revoca dei benefici e, se la vendo prima, cosa succede e cosa posso fare per evitare conseguenze negative?
    Grazie.
    RITA

  27. La bravura e competenza dell’Avv. Luigi Di Majo…….

    Questa mattina il caso ha voluto che ascoltassi Luigi Di Majo su 1 mattina. Egli si è espresso pressappoco con le seguenti parole:” il cliente deve essere difeso con giustizia rigorosa”-“ le cause più sono brevi e più si lavora” . Purtroppo io cittadino di Santomenna quasi compaesano” non sono stato difeso con rigore proprio dall’avv Di Majo, non solo, nel mio caso non ha proprio lavorato, ha solo preso il compenso e lo ha preteso in contanti anche se poi sono riuscito a fargli un assegno a me intestato e girato. L’ho contattato a casa sua in Santomenna (SA) (veniva spesso da Roma credo per rilassarsi, è un paesino di 500 anime) per affidagli un incarico molto delicato ( si trattava di un raggiro subito da un fratello e da un altro socio in azienda per il quale poi ho perso il lavoro e sono caduto in depressione all’età di 40 anni). Lui mi ha detto: porta 5000 euro in contanti e facciamo la causa. Una causa che avrei dovuto avviare con urgenza pena esclusione definitiva da Socio lavoratore in un’azienda nella quale ho dato tutto me stesso, ho sacrificato anche la mia famiglia (forse Dio anche per questo ha permesso tanta ingiustizia). Siccome ero indeciso per la delicatezza della causa e perché ero psicologicamente a terra ma anche perché non avevo ricevuto le ultime 22 mensilità per il sopruso subito. Di Majo per 15 giorni mi ha pressato telefonando a me, a mia moglie ed a un amico comune per avere un compenso anticipato di un incarico per il quale si è poi completamente disinteressato non venendo alla prima ed unica udienza nella quale senza il mio legale ho continuato a subire. Nel frattempo Di Majo aveva avuto contatti politici e di amicizia con la controparte. Adesso mi ritrovo con una depressione che non riesco bene a curare a causa di quella parte in mè radicata che vorrebbe essere lucida da farmaci che paradossalmente può fare maggiori danni.

  28. alle gentili signore che hanno scritto per contattare Stefano Bongarzone siamo felici di comunicare che la rubrica di Stefano è di nuovo su Rai uno potete mandare una mail di richiesta a [email protected] allegando una vostra foto e verrete presto ricontattate. grazie
    la redazione

  29. @ onia patricelli:

    holaaaaaaaaa sono Carlo Rostirolla mi puoi mandare un indirizzo di e-mail
    grazie
    carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>