Torna La Vita in Diretta

di Redazione 9


Qualcosa è cambiato, ma la sostanza è rimasta quella. La Vita Indiretta solca il traguardo della quindicesima edizione, e tutto comincia il 15 Settembre, ovvero lunedi prossimo, alle ore 16:15. Prima novità: Michele Cucuzza passa il testimone a Lamberto Sposini.

Struttura vincente non si cambia: i successi decretati dagli ascolti riscontrati nelle passate edizioni riconfermano il consueto mix tra cronaca, sociale e intrattenimento, in grado di portare di fronte agli occhi del grande pubblico temi complessi, nel tentativo di sviscerarli in modo funzionale alla comprensione.

La nuova edizione sarà composta da ben 181 puntate, e cercherà di mantenere una continuità rispetto all’edizione prcedente, cercando altresì di reinventarsi in forma e contenuti nuovi, rispettando uno schema suddiviso ordinatamente in tre distinte fasi.


La prima parte si occuperà di fatti di attualità; in questa parte vengono raccontati in prima istanza fatti relativi al mondo nel contesto di servizi circoscritti e commentati con ospiti e dibattiti in studio; ricordiamo che i giornalisti e gli ospiti sono sempre stati uno dei punti di forza della trasmissione.

La seconda parte sarà invece rivolta all’intrattenimento. Verrà presentata una serie di ritratti di personaggi amati dal grande pubblico, in servizi e collegamenti in diretta realizzati dalla squadra di inviati del programma; saranno inoltre effettuate, a scopo di integrazione, interviste ai protagonisti del mondo dello spettacolo.

Nella terza e ultima parte verranno approfonditi fatti di cronaca, tramite un‘analisi dei temi di indagine sociale, dalla sicurezza al degrado nelle città; verranno affrontati temi come il disagio giovanile e il rinnovato ruolo della famiglia italiana.

Il programma è firmato da Daniel Toaff, con la collaborazione di Antonella Delprino, Michele Gambino, Sabrina Quaranta, Lamberto Sposini, Cesare Zavattini. La scenografia, è curata da Alida Cappellini e Giovanni Licheri mentre la regia è di Giuseppe Bucolo.

Commenti (9)

  1. ho 46 anni circa un anno fa pesavo120 kili adesso ne peso220 kili e sofro di endoclicenia mi si azzera lo zucchero e durante alla notte ho paura di non farcela dendo sempre ad aumentare di peso sempre piu e ho paura chiedo a voi di aiutarmi per trovare una soluzione ancora non sanno il motivo che si azzera lo zucchero e vado in crisi dato che sono grosso non entro per fare il tac per capire cosa hofatemi sapere tramite di una lettera alla via che vi do giovanni battista del prete n..35 —73048 nardo …pro. lecce

  2. ho 46 anni circa un anno fa pesavo 120 kili adesso ne peso 220 kili e sofro di clicemia mi si azzera lo zucchero e durante la notte ho paura di non farcela ho tre figli piccolinon trovo una soluzione giorno per giorno aumento sempre piu vi chiedo di aiutarmi a risolvere questo mio problema datemi una risposta tramite per lettera alla via giovanni battista del prete n..35 pro. lecce 73048 nardo

  3. LEONE MARIO dice:

    ho 46 anni circa un anno fa pesavo120 kili adesso ne peso220 kili e sofro di endoclicenia mi si azzera lo zucchero e durante alla notte ho paura di non farcela dendo sempre ad aumentare di peso sempre piu e ho paura chiedo a voi di aiutarmi per trovare una soluzione ancora non sanno il motivo che si azzera lo zucchero e vado in crisi dato che sono grosso non entro per fare il tac per capire cosa hofatemi sapere tramite di una lettera alla via che vi do giovanni battista del prete n..35 —73048 nardo …pro. lecce

    @ LEONE MARIO:

  4. Salve,stiamo cercando come matti il modo per metterci in cntatto con SPOSINI (Conduttore de: La vita in diretta).
    Questo pomeriggio vedevamo la trasmissione improntata sugli animali ed abbiamo visto ed ascoltato la storia sui cuccioli sequestrati.
    Non sappiamo come metterci in contatto con Lui.
    Qualkuno sa dirci come fare?
    Se volete essere così cortesi da aiutarci comunicatecelo al 327-168.22.54,
    Vi ringraziamo anticipatamente.
    P.S. Vorremmo,se fosse possibile,adottare un cucciolo xkè il ns Cagnolino ci ha lasciato da poco e vorremmo donare il ns amore ad unè’altro di loro.
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE

  5. Sono rimasto allibito quando Vissani ha detto che la pizza di cipolle si usava per vedere se il forno a legna era pronto per cuocere il pane ,si puo’ usare soltanto la pizza bianca senza nessun ingrediente sopra.Impari vissani a non dire cose inesatte,ne ha dette talmente tante poiche’ non sa valutre quelle giuste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>