Speciale Forum: Libere dalla Violenza per la Giornata contro la violenza sulle donne

di Antonio Ruggiero Commenta

Nel talk condotto da Barbara Palombelli si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne con un flash mob in sostegno delle vittime di abusi

Venerdì 25 novembre è la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne e Forum sposa la causa attraverso la messa in onda dalle 11.00 su Canale 5 e alle 14.00 su Rete 4 di uno speciale dal titolo Libere dalla Violenza.

Barbara Palombelli ospita in studio due storie di donne vittime di abusi: una ragazza sedicenne che ha subito violenze dal fidanzato e una madre picchiata dal figlio.

Ospiti, a commento delle due testimonianze, la scrittrice Marilù Oliva, da sempre attiva contro la violenza alle donne, e lo psichiatra e criminologo Massimo Picozzi.

La puntata è anche teatro di un flash mob simbolico: il pubblico di Forum, in questa occasione è composto da ragazzi che indossano una maglietta con un cuore e la scritta Libere dalla Violenza, mentre le ragazze tengono in volto una maschera bianca che cela il loro viso, simbolo della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

A termine puntata, sulle note della canzone di Fiorella Mannoia Quello Che Le Donne Non Dicono, i ragazzi svelano la t-shirt e tolgono la maschera alle ragazze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>