Anno Uno, seconda puntata 15 Maggio: Kyenge e Salvini

di Redazione Commenta

Giovedì 15 Maggio alle 21.10 su La 7 va in onda la seconda puntata di Anno Uno il cui titolo è A Chi La Banana?, ospiti in studio con Giulia Innocenzi il segretario della Lega Nord Matteo Salvini e l’ex ministro per l’integrazione del governo Letta Cecile Kyenge, del Partito Democratico, in un faccia a faccia che potrebbe promettere interessanti spunti… scontro (speriamo solo intellettuale e poilitico).

Sia Salvini che la Kyenge sono entrambi candidati alle prossime Elezioni Europee 2014 e si incontrano nello studio di Anno Uno per la prima volta in tv per incontro pubblico. Nonostante le speranze di Michele Santoro, che nel finale della precedente puntata di Anno Uno aveva aperto a un’ospitata di Silvio Berlusconi, l’invito non è stato raccolto dall’ex cavaliere.

Così, si è pensato di portare di fronte alle telecamere della trasmissione Cécile Kyenge e Matteo Salvini, che si confrontano con i 24 giovani sui temi dell’immigrazione, dell’emergenza sbarchi e del razzismo che negli ultimi tempi ha segnato le cronaca; non a caso, il titolo A Chi Va La Banana? richiama al recente gesto razzista del lancio di banane contro un giocatore di colore a Bergamo, durante la partita Atalanta-Milan.

Ad accompagnare Giulia Innocenzi anche in questa seconda puntata di Anno Uno troviamo Marco Travaglio, Vauro, e Gianni Dragoni che raccontano la settimana della campagna elettorale, mentre Michele Santoro apre anche questo appuntamento con un editoriale a sorpresa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>