X Factor la finale su Raiuno: chi vincerà tra Matteo, Juri e i Bastard?

di Redazione 5

Questa sera su Raiuno alle 21.30 va in onda la finale X Factor: il talent show condotto da Francesco Facchinetti, che per quattordici settimane ci ha fatto compagnia su Raidue trasloca sulla rete ammiraglia Rai per proclamare il vincitore della seconda edizione.

L’ultima puntata del programma prevede le esibizioni dei tre finalisti, Matteo Becucci, Jury Magliolo e The Bastard sons of Dioniso e dei duetti d’eccezione che coinvolgeranno artisti del calibro di Riccardo Cocciante, Gianluca Grignani ed Elio e le storie tese. Ad impreziosire la serata ci sarà anche Renato Zero, che poche settimane fa aveva attaccato proprio la trasmissione, e i vincitori della scorsa edizione, gli Aram Quartet, che proporranno il loro nuovo singolo, Il pericolo è il mio mestiere.

In scaletta sono previsti, oltre alle esibizioni, i collegamenti con Luisa Corna, Claudia Andreatti e Miriam Leone, che si collegheranno rispettivamente con Brescia (città natale di Jury), Pergine (luogo d’origine dei Bastard) e Livorno (casa di Matteo), quelli con la sala stampa dove Nicola Savino commenterà insime ai rappresentanti di web radio e quotidiani le performance e quelli con Federico Russo e Chiara Tortorella, che saranno alla fabbrica dei dischi dove verrà prodotto il singolo del vincitore.

Andiamo a conoscere meglio i tre finalisti.

The Bastard sons of Dioniso
Il gruppo capitanato da Mara Maionchi è il favorito alla vittoria finale (quotati a 1.60 da Sisal Matchpoint). Jacopo, Federico e Michele sono dei bravi cantanti, ma soprattutto (anche se non abbiamo avuto modo di vederlo in trasmissione) degli ottimi musicisti. La band ha le carte in regola per vince il programma perché è giovane, capace, vero e riconoscibile.

Matteo Becucci
Il cantante livornese capitanato da Morgan (categoria 25+), dato a 3.00 dalla Sisal, ha 38 anni e una grande passione per la musica. Il pubblico si è innamorato di lui puntata dopo puntata, tanto che non è mai finito in ballottaggio. Dalla sua ha la voce calda, tanta gavetta e la capacità di mettersi in gioco provando ad interpretare con la stessa convinzione ogni brano che Morgan gli ha proposto.

Jury Magliolo
Il cantante bresciano seguito da Simona Ventura (categoria 16-24), dato a 5.50 dalle Sisal, è entrato nel talent in seconda battuta. E’ un artista a tutto tondo (canta e suona) molto comunicativo, che lungo la strada ha perso il consenso del pubblico, che inizialmente lo adorava (tre volte all’ultimo scontro, sempre salvato). Può vincere se mostra il talento e la tenacia che lo contraddistinguono.

Non perdetevi la finale di X Factor, questa sera su Raiuno alle 21.30 e il nostro liveblogging su Mondoreality, dove potete trovare tutte le informazioni sul programma e i protagonisti e continuare a votare il sondaggio sul vostro cantante preferito.

Commenti (5)

  1. DOVEVA VINCERE JURY!!!!VERGOGNAAA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>