Ballando con le stelle 6, su Raiuno i vip tornano a ballare

di Diego Odello 18

Questa sera, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico in Roma, comincia la sesta edizione di Ballando con le stelle, il talent danzerino condotto nuovamente da Milly Carlucci, che sarà accompagnata come sempre da Paolo Belli e la sua Big Band.

La formula della gara, che si svilupperà per dieci puntate, è rimasta invariata: dodici personaggi famosi, in coppia con altrettanti maestri di ballo, si confronteranno a colpi di ballo (cha cha cha, salsa, merengue, samba, tango, jive, rumba, valzer, paso doble e quicksteep), settimana dopo settimana, per dimostrare di essere i migliori nella danza sportiva.

Il cast di quest’anno, veramente ricco di personaggi importanti e di astri nascenti del mondo dello spettacolo, è formato da: Ronn Moss, Barbara De Rossi, Lorenzo Crespi, Raz Degan, Margherita Granbassi, Maria Concetta Mattei, Cecilia Capriotti, Maurizio Battista, Benedetta Valanzano, Stefano Pantano, Stefano Masciolini e Veronica Olivier. I maestri di ballo che accompagneranno i loro allievi nell’apprendimento dei balli sono i riconfermati Samuel Peron, Natalia Titova, Simone Di Pasquale, Raimondo Todaro, Roberto Imperatori, Vicky Martin, Alessandra Mason, Sara Di Vaira, Samanta Togni e Dmitry Pakhomov, e rientranti Stefano Di Filippo e Tinna Hoffman.

A valutare le performance delle coppie, decidendo così quali mandare al televoto, ci sarà l’irreprensibile giuria d’esperti capitanata da Carolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Lamberto Sposini, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni.

Anche quest’anno all’interno del programma tornano due appuntamenti molto amati dal pubblico: Ballando con le stelline,la gara riservata ai bambini e Ballerino per una notte, riservato ai grandi ospiti che di puntata in puntata verranno intervistati e invitati a ballare da Milly Carlucci.

A Ballando con le stelline parteciperanno: Andrea Pittorino, Pierpaolo Janvier, Laura De Fabrizio, Luigi Fronte e Viola Cristina, quest’ultimi visti in Ti lascio una canzone. Loro saranno accompagnati da baby ballerini provetti, che partecipano già a gare ufficiali: Aurora Cappellini, Nicholas Fiorini, Bryan Cascone, Jeison Murrani e Giulia D’Errico.

Tornando al torneo principale: le coppie in gara sono:

Stefano Masciolini con Alessandra Mason
Raz Degan con Samanta Togni
Lorenzo Crespi con Natalia Titova
Benedetta Valanzano con Dima Pakhomov
Veronica Olivier con Raimondo Todaro
Maurizio Battista con Vicky Martin
Cecilia Capriotti con Samuel Peron
Maria Concetta Mattei con Roberto Imperatori
Barbara De Rossi con Simone Di Pasquale
Margherita Grambassi con Stefano Di Filippo
Stefano Pantano con Tinna Hoffmann
Ronn Moss con Sara Di Vaira

Mauro Mazza, direttore di Raiuno, spiega:

Nel nostro lavoro ci sono scommesse, speranze e certezze. Ballando fa parte di quest’ultima categoria. Come rete ce l’abbiamo messa tutta e adesso aspettiamo con trepidazione la prima puntata.

Milly Carlucci aggiunge:

È come mettere in scena un musical diverso ogni sabato sera siamo una famiglia e i maestri sono ormai diventati anche loro divi e personaggi.

Se volete partecipare anche voi allo spettacolo di Raiuno, che stasera ospiterà Antonella Clerici e Carl Lewis, se amate il ballo in tutte le sue sfaccettature, non perdetevi ogni sabato alle 21.30 su Raiuno Ballando con le stelle 6. Per tutte le informazioni, gli approfondimenti e i live delle puntate vi invitiamo a visitare Mondoreality.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>