
E’ ancora viva nella memoria di milioni di fan in Italia la figura di Claudio Capone: la sua voce continua a farci compagnia giorno dopo giorno quando, tra i protagonisti di Beautiful, a parlare è Ridge Forrester.
Da dopo l’estate non sarà più così, perché gli episodi registrati prima della scomparsa del doppiatore romano saranno finiti. Per questo motivo è stato ufficializzata, secondo quel che riporta Antonio Genna sul suo blog, il nuovo nome della voce di Ron Moss: il prescelto è Fabrizio Pucci.
Pucci, romano, poco più che cinquantenne è conosciuto dalla massa per aver dato la voce a Mike Delfino (James Denton) in Desperate Housewives e ai giovani per essere Troy McClure de I simpson.
In realtà è più di questi due nomi: è il doppiatore ad esempio di Hugh Jackman (Wolverine di X-Men), Brandan Fraser (Rick’ O’Connell de La mummia), Russel Crowe (Det. Richie Roberts di American Gangster).
Sarà difficile adattarsi alla nuova voce, ma vi posso assicurare, che Fabrizio Pucci è un ottimo doppiatore, con un passato di attore teatrale e un presente fatto anche di direzioni di doppiaggio e adattamenti di dialoghi.