Grande Fratello 11 su Canale 5

di Diego Odello 33

Da questa sera torna, con l’undicesima edizione, il reality più seguito d’Italia: alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la prima puntata del Grande Fratello. Alla conduzione del programma, per il sesto anno consecutivo ci sarà Alessia Marcuzzi, coadiuvata nuovamente dai commenti di Alfonso Signorini sempre presente nel rinnovato Palastudio di Cinecittà.

I concorrenti. Quest’anno, a contendersi il montepremi di 250mila euro saranno cinquanta concorrenti tra i 23 e i 37 anni, scelti tra venticinquemila, provenienti da tutta Italia (con prevalenza di rappresentanti della Lombardia, della Toscana, del Lazio, dell’Abruzzo, della Campania e della Sicilia). Solo alcuni di loro parteciperanno effettivamente al GF11 e solo sedici, otto maschi e otto femmine, entreranno già da stasera nella casa costruita a Cinecittà.

Tra questi ragazzi, quasi tutti lavoratori, molti che conoscono le lingue e diversi laureati (o laureandi) ci saranno: la giornalista di gossip Sheila Capodanno, il modello (simile a Keanu Reaves) Andrea Cocco, la modella ed ex partecipante a Miss Italia Rosa Baiano, il modello ed ex Carramba boy Davide Clivio, l’ex concorrente di Miss Italia Francesca Giaccari, il figlio di hippy David Lyoen, il figlio di un camorrista Ferdinando Giordano, la speaker radiofonica Margherita Micol Zanatta, un cavaliere di Malta, un operaio diventato gigolò per necessità, un’organizzatrice di eventi, un ex seminarista, un barista e un concorrente scelto dal web.

La casa. E’ stata completamente ripensata: non ci sarà più la passerella, i concorrenti entreranno nella casa dall’Arena e dopo aver percorso 10 metri di scalinata arriveranno di fronte alla porta rossa. Il design è moderno, con colori del grigio e del rosso, fatta di materiali ecologici e riciclati, alcune stanze nascoste, il tugurio, alcuni luoghi di passaggio per inquilini speciali.

Appuntamenti televisivi. Tutti coloro che non si accontentano di vedere il reality il lunedì e nelle strisce pomeridiane di venti minuti previste all’interno di Pomeriggio Cinque alle 18.00, Mediaset offre la possibilità di vedere sul digitale terrestre gratis mezz’ora di diretta al giorno in seconda serata su La5 e a pagamento (20€ per chi non è ancora abbonato) in esclusiva su Mediaset Premium Extra 1 e Premium Extra 2 tutto il reality 24 ore. su 24 sette giorni su sette.

Se amate il Grande Fratello non perdetevi da stasera ai prossimi cinque mesi (la durata è variabile – si parla di 25 settimane – e la fine non è stata ancora fissata) le puntate del reality ogni lunedì alle 21.10 su Canale 5. Per le curiosità, le schede e le interviste ai protagonisti, per seguire in diretta e commentare in compagnia le puntate e i daytime, vi consiglio di visitare quotidianamente Mondoreality.

Commenti (33)

  1. Mi chiamo Lina 50 anni portati bene sono mamma e nonna mi piace cantare, ballare e faccio teatro ma vorrei entrare come esperienza di divertimento nella casa del grande fratello ci sarebbe da divertirsi che dite? farò da Tata, e consigliera ai ragazzi anche se non saprei se saranno loro a controllare me o io loro so solo che con la mia entrata finira la pace per loro nel senso del divertimento e poi che dire PROVATE PER CREDERE se solo mi prendete per anzianità sè 9 anni che c’è provo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>