Home » The Money Drop: da lunedì Gerry Scotti nel preserale di Canale 5

The Money Drop: da lunedì Gerry Scotti nel preserale di Canale 5


Da domani su Canale 5 cambia il game show del preserale: Avanti un altro di Paolo Bonolis lascerà il posto a The Money Drop, il format originale Endemol condotto da Gerry Scotti. Il programma, che andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì alla domenica alle 18.50, è già trasmesso con successo in ventisette Paesi in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Australia, dall’India alla Francia, dalla Spagna alla Russia, dalla Turchia a Israele, dalla Germania all’Olanda, e presto sbarcherà anche in Egitto, Malesia e Taiwan.

In cosa consiste The Money Drop? A inizio puntata i concorrenti (una coppia formata da amici, fidanzati, fratelli, coniugi, genitori/figli, nonno/nipote insegnante/alunno) avranno in dotazione un milione di euro, presenti in studio in contanti, in 40 blocchetti da 25mila euro ciascuno. I giocatori dovranno difendere il montepremi da 8 insidiose domande che dovranno essere risposte in modo corretto entro un minuto. Ogni domanda potrà avere due, tre o quattro possibili risposte e la coppia concorrente dovrà puntare ogni volta l’intero suo bottino su una o più di queste opzioni, spostando le banconote sulle risposte che ritiene corrette. In caso di risposta errata, i concorrenti vedranno le banconote risucchiate in una botola.

Curiosità: dato che il milione di euro sarà presente fisicamente nello studio, il pubblico dovrà essere sottoposto ogni volta ad uno scanner test per accedere al luogo della registrazione della puntata dello show; Gerry Scotti ha affermato: “Dopo tanti anni finalmente ho ritrovato un game che mi ha dato le stesse emozioni che avevo provato la prima volta che vidi Chi vuol essere Milionario?”; il capo progetto del programma è Max Novaresi, mentre la regia è curata da Sergio Colabona.

2 commenti su “The Money Drop: da lunedì Gerry Scotti nel preserale di Canale 5”

Lascia un commento